spot_img
spot_img

Alcaraz aggiorna sull’infortunio: ecco come sta davvero e quando tornerà in campo
A

Carlos Alcaraz si è arreso ad un infortunio dopo appena due game all’esordio all’Atp500 di Rio de Janeiro contro Thiago Monteiro. A poche ore di distanza, ha aggiornato tutti sulle proprie condizioni fisiche, rivelando che non si tratta di nulla di grave.

Sospiro di sollievo per Carlitos

Alcaraz aveva spaventato un po’ tutti: con il ritiro dopo due game all’Atp500 di Rio de Janeiro ci si aspettava una lunga pausa fuori dai campi da gioco. A meno di 24 ore di distanza dal fattaccio, però, il sospiro di sollievo: la risonanza magnetica ha confermato che si è trattato solamente di una distorsione.

Solo paura e niente di più per il giovane spagnolo, che non cambierà la programmazione del mese di marzo. Il 3 sarà impegnato a Las Vegas nell’esibizione con Rafael Nadal targata Netflix, mentre nel circuito Atp andrà in scena ai masters1000 di Indian Wells e Miami (Double Sunshine).

Queste le parole utilizzate dallo stesso Carlitos su un post apparso sul proprio profilo Instagram per aggiornare i fan sull’entità dell’infortunio.

Ho appena fatto una risonanza alla caviglia a seguito di cosa è accaduto martedì in campo. Dopo l’incontro con il mio medico Juanjo Lopez e i miei fisioterapisti Juanjo Moreno e Sergio Hernandez, la diagnosi è una distorsione laterale di secondo grado. Ho una slogatura che mi terrà fuori per qualche giorno. Ci vediamo a Las Vegas e Indian Wells”.

Nel primo swing americano, Carlitos dovrà difendere moltissimi punti per sperare di arrivare alla stagione sulla terra rossa europea con un buon margine dal nostro Jannik Sinner. In California il compito non sarà dei più semplici visto che nel 2023 ha alzato al cielo il trofeo in finale contro Daniil Medvedev. A Miami, invece, dovrà difendere i punti della semifinale (persa contro Sinner, sconfitto poi in finale da Medvedev). Oltre all’azzurro e al russo, ci sarà anche Novak Djokovic, che torna a giocare i due tornei dopo quattro stagioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Alcaraz Garfia (@carlitosalcarazz)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img