spot_img
spot_img

Alcaraz, Sinner e… Medvedev: il punto sulle zone nobili del ranking con vista Miami
A

Il Masters 1000 di Miami è appena iniziato e i principali protagonisti del circuito Atp ancora devono scendere campo per il loro debutto ufficiale. Jannik Sinner lo farà tra venerdì pomeriggio e sabato notte, in un derby inedito che si prospetta ricco di spunti di interesse.

A proposito dell’azzurro, tra gli appassionati italiani continua a tenere banco la questione riguardante il piazzamento nel ranking mondiale: riuscirà l’altoatesino a scalzare Alcaraz e raggiungere la seconda posizione? O addirittura Jannik verrà scavalcato da Medvedev scivolando fuori dal podio? A tali interrogativi, come sempre, sarà il tempo – anzi il rettangolo di gioco – a dare una risposta. Intanto, facciamo il punto della situazione con numeri alla mano.

Ranking Atp, Sinner punta Alcaraz con un occhio allo specchietto retrovisore

Ricordiamo, innanzitutto, che Sinner è atterrato in Florida da seconda testa di serie del torneo in virtù del forfait annunciato da Novak Djokovic. Il tennista tirolese è stato dunque sorteggiato nella parte di tabellone opposta a quella occupata dal prima forza del seeding Carlos Alcaraz. Dal suo lato, però, c’è proprio il campione in carica Daniil Medvedev, che potrebbe incrociare in semifinale.

Indian Wells, finisce il sogno di Nardi: il quadro completo dei quarti di finale
Foto Atp Tour

Venendo al ranking, escludiamo subito Djokovic dal discorso poiché il serbo è già sicuro di rimanere in vetta alla classifica anche dopo il torneo americano. Altra certezza riguarda Alcaraz, il quale è già sicuro di non potere essere sorpassato da Medvedev.

Dando uno sguardo al ranking live, ci accorgiamo che al russo, all’italiano e allo spagnolo sono stati sottratti rispettivamente i 1000, i 600 e i 360 punti accumulati nell’edizione 2023. Ad oggi, questa è la situazione:

1. Novak Djokovic 9725
2. Carlos Alcaraz 8445 (-360 pt semifinale 2023)
3. Jannik Sinner 7710 (-600 pt finale 2023)
4. Daniil Medvedev 6765 (-1000 pt titolo 2023)

Come Jannik può diventare numero due? Molto semplice: l’azzurro deve vincere il torneo e sperare che Alcaraz arrivi al massimo ai quarti. Per tenersi Medvedev alle spalle, invece, al nativo di San Candido basterà raggiungere gli ottavi, oppure sperare che il moscovita non si confermi campione.

Per la cronaca, Daniil e Carlos debutteranno sul cemento della Florida l’uno sabato notte e l’altro tra sabato pomeriggio e domenica notte. Il murciano se la vedrà col connazionale Roberto Carballes Baena. Il russo affronterà l’ungherese Marton Fucsovics, giustiziere al primo turno di Max Purcell per 6-2, 6-1. Entrambi non dovrebbero avere particolari problemi a superare l’ostacolo, ma mai dire mai.

Dove vedere il Masters 1000 di Miami in TV e streaming

Il torneo di Miami (20-31 marzo) è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

1 commento

  1. تقدم شركة كايرو هايتس مجموعة من أكبر المشروعات السكنية المتميزة وشقق للبيع بالقاهرة الجديدة والتجمع الخامس والعديد من الوحدات السكنية الراقية بعقارات بيت الوطن والتى تتميز بالخصوصية والهدوء والإطلالة الفريدة على حدائق ومساحات خضراء.
    تختار كايرو هايتس بالقاهرة الجديدة مشروعاتها بعناية وبمواقع استراتيجية بحيث تكون قريبة من مناطق الخدمات والمراكز الترفيهية وأشهر النوادى والمؤسسات التعليمية الهامة.
    شقق للبيع ببيت الوطن بالتقسيط

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img