spot_img
spot_img

Schwartzman, il viaggio è finito: c’è la data dell’addio del “Peque”
S

Diego Schwartzman, con un post apparso nelle scorse ore sul proprio profilo Instagram, ha annunciato il ritiro dal tennis professionistico nei prossimi tornei in Argentina ad inizio 2025. L’argentino ha avuto come best ranking il numero 8 del mondo (2020) prima di una grande flessione nelle ultime due stagioni.

L’addio di Diego

Schwartzman ha annunciato, dopo la vittoria con Albert Ramos al primo turno di qualificazione agli Internazionali d’Italia, che si ritirerà dal tennis giocato all’inizio della prossima stagione professionistica.

La condizione fisica, da due anni a questa parte, non è più la solita e i risultati sono iniziati a mancare. Per questo motivo, l’argentino ha scelto di concludere quel viaggio fantastico che è stato la sua carriera da professionista. Questo il post condiviso sul proprio profilo Instagram.

Che viaggio! Quanti momenti che non avrei mai immaginato, quanti aneddoti che non avrei mai sognato, quante persone ho incontrato che mi hanno aiutato a crescere, che mi hanno insegnato tanto, che mi hanno reso un giocatore e una persona molto migliore di quanto chiunque avesse mai creduto.

Ogni angolo del campo, ogni secondo in allenamento, ogni punto in gara, ogni momento è stato immensamente felice. L’ho vissuto con una tale intensità che oggi mi è difficile mantenere. Tutti quei bellissimi momenti sono diventati qualcosa che oggi ha un peso ed è difficile per me continuare a godermeli appieno. Da un lato, lasciare una vita che mi ha dato così tanto è una decisione molto difficile, ma dall’altro, la felicità che ho vissuto giocando a tennis mi spinge a continuare a tenere questo sorriso dentro e fuori dal campo come ho sempre fatto.

Tuttavia, oggi a volte faccio fatica a ritrovare quel sorriso. Dentro di me, un animale competitivo, mi impedisce di divertirmi, giocare e viaggiare come prima. Voglio che i miei ultimi tornei siano una mia decisione. Che il 2024 sia così, spero di avere l’opportunità di competere nei tornei che mi piacciono di più. Nel 2025, in Argentina, potrò vivere il mio momento finale, la chiusura più bella che possa immaginare.

Il tennis mi ha dato tutto quello che ho e molto di più, lo porterò con me per sempre. È stato un viaggio meraviglioso e tutti voi siete stati una parte fondamentale. Per questo volevo comunicarlo qui e ringraziarvi perché il Peque ha avuto una vita da gigante.

Palla, cosa posso dirti per chiudere? Mi hai fatto correre troppo, ridere, piangere, viaggiare e conoscere. Mi hai dato molto ed è ora di passare ad un’altra fase. A presto tennis, per continuare a sudare fino all’ultima goccia e lavorare da professionista fino all’ultimo punto che devo giocare su un campo.

El Peque”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Schwartzman (@dieschwartzman)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img