spot_img
spot_img

Internazionali d’Italia, tutti contro Djokovic: le quote dei principali favoriti al titolo
I

Ci siamo: è tutto pronto per l’edizione 2024 degli Internazionali d’Italia, torneo appartenente alla categoria dei Masters 1000 in programma da mercoledì 8 a domenica 19 maggio nella suggestiva cornice del Foro Italico di Roma.

Come noto, purtroppo, ai nastri di partenza non vi sarà il ‘nostro’ Jannik Sinner, colpito da un dolore all’anca destra che lo costringerà a stare lontano dai campi per un periodo di tempo ancora non ben definito. Mancherà anche Carlos Alcaraz che, al pari dell’altoatesino, è afflitto da un problema fisico accusato durante le scorse settimane. La kermesse capitolina, tuttavia, offre comunque molteplici spunti di interesse: riuscirà Novak Djokovic a laurearsi campione per la settima volta in carriera? O sarà Rafa Nadal ad aggiudicarsi il titolo mettendo la firma sulla sua ennesima rinascita? Da non sottovalutare, inoltre, le ambizioni di svariati outsider di lusso, vogliosi di prendersi la scena in assenza degli enfant terrible del panorama mondiale.

Internazionali d’Italia, le quote dei principali favoriti

A tal proposito quest’oggi, dopo che nei giorni scorsi vi abbiamo ampiamente aggiornati riguardo il tabellone e tutte le informazioni utili, vi proponiamo la griglia di partenza stilata dai bookmakers alla vigilia. Più semplicemente, le quote di principali favoriti alla vittoria del torneo.

Internazionali d’Italia, oggi al via le prequalificazioni
Foto Atp Tour

Secondo le più autorevoli agenzie di scommessa, il favorito numero uno alla vittoria degli Internazionali d’Italia 2024 è proprio Novak Djokovic. Giunto nella Capitale ben riposato (finora ha giocato solo tre tornei: Australian Open, Indian Wells e Montecarlo), Nole è di gran lunga avanti a tutti gli altri principali contendenti al titolo: la sua affermazione sulla terra battuta romana è quotata intorno a 3.

Una cifra bassissima, rispetto alla concorrenza. Basti pensare che il secondo di questa particolare graduatoria, Stefanos Tsitsipas, fresco campione di Montecarlo e finalista di Barcellona, è invece quotato tra 10 e 11.

Detto ciò, andiamo avanti e segnaliamo che a completare il podio dei candidati c’è Casper Ruud, il quale col greco ha in comune l’essere arrivato fino in fondo sia nel Principato che in Catalogna (con la differenza che ha vinto a Barcellona e perso a Montecarlo). La quota del norvegese oscilla tra 12 e 13, così come quella di Alexander Zverev, che abbiamo preferito situare al quarto posto poiché non protagonista di un gran periodo di forma.

E Rafa Nadal? Dopo i segnali di miglioramento mostrati a Madrid, il maiorchino 22 volte campione slam è determinato ad arrivare al Roland Garros assicurandosi un’altra bella iniezione di fiducia. Senza timore di essere smentiti, possiamo affermare che a Roma venderà cara la pelle. Ne sono convinti anche i bookmakers, che offrono il suo successo a quota 15, alla pari di due top player provenienti dalla Russia: Daniil Medvedev e l’Andrey Rublev reduce dalla vittoria al Masters 1000 di Madrid.

Poi abbiamo coloro che prima definivamo come “outsider di lusso”. Ovvero i vari Holger Rune (quota 21), Jan-Lennard Struff (34), Taylor Fritz (41), Alex De Minaur (41) ed Hubert Hurkacz (41). Subito alle loro spalle c’è il primo dei giocatori italiani, Matteo Berrettini, quotato intorno a 50.

Venendo infine gli altri azzurri, queste le quote: Lorenzo Musetti 81, Luciano Darderi 101, Matteo Arnaldi 151, Flavio Cobolli 151, Lorenzo Sonego 201, Fabio Fognini 251, Giulio Zeppieri 301, Luca Nardi 301, Andrea Vavassori 351, Matteo Gigante 401, Stefano Napolitano 401.

Dove vedere gli Internazionali d’Italia 2024 in TV e streaming

Gli Internazionali d’Italia 2024 saranno trasmessi in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv. La RAI offrirà in chiaro dodici match del singolare maschile (uno al giorno), compresa la finale. L’emittente di Stato trasmetterà anche un’altra finale, ancora da decidere, fra quella del singolare femminile e di doppio maschile o femminile. Ovviamente, tutto ciò che verrà trasmesso in diretta TV sarà fruibile in streaming sul sito ufficiale della stessa emittente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img