Jannik Sinner è atterrato ieri a Parigi per prendere parte al prossimo Roland Garros. L’altoatesino, fermo dal masters1000 di Madrid, ha in programma oggi il primo allenamento sul centrale del Philippe Chatrier.
Il percorso di Jannik
La stagione di Sinner, finora, è stata incredibile. L’azzurro ha vinto il primo slam della propria carriera a Melbourne in occasione dell’Australian Open e ha portato a casa anche i titoli all’Atp500 di Rotterdam e al masters1000 di Miami. La stagione sulla terra, purtroppo, non sta regalando i successi sperati complici diversi problemi fisici che ne hanno frenato il cammino (ha partecipato solamente ai masters1000 di Montecarlo e Madrid).
Il più importante è sicuramente quello all’anca accusato proprio al masters1000 di Madrid che non gli ha permesso di prendere parte agli Internazionali d’Italia. Nell’ultima settimana, dopo alcuni giorni di completo riposo, Jannik si è recato a Torino (al J Medical) per procedere con delle cure specifiche che sembrano aver dato le giuste sensazioni al ragazzo.
Sinner, infatti, è tornato ad allenarsi a Montecarlo e ieri è arrivato a Parigi per testare le proprie condizioni fisiche in vista del Roland Garros.
Oggi, dalle 12.30 alle 14, si allenerà sul campo centrale (il Philippe Chatrier) in compagnia del giapponese Kei Nishikori. Sarà un test probabilmente decisivo per sciogliere definitivamente le riserve su una sua possibile partecipazione o meno al secondo slam della stagione.
Domani alle 14 si svolgerà il sorteggio del tabellone maschile e, con tutta probabilità, se si tratterà di forfait avremo l’annuncio tra questa sera e domani in mattinata. Le sensazioni, però, sembrano positive.