Jannik Sinner e Jack Draper continuano a dare spettacolo al masters1000 di Montreal. I Drinner sconfiggono anche la coppia composta da Ben Shelton e Alexander Bublik in poco più di un’ora in quella che potrebbe considerarsi un’esibizione.
La partita
Come detto, un match ricco di spettacolo e di giocate sensazionali per ammaliare il pubblico accorso in abbondanza sugli spalti dello stadio. Tutti e quattro i contendenti prendono il match per quello che è: nessuno di loro ha grandi aspettative nel doppio e quindi il tentativo è divertirsi per guadagnare fiducia nel tabellone di singolare.
Il primo set scivola via veloce, con qualche rischio per Sinner e Draper al servizio (sono costretti ad annullare tre palle break tra secondo e quarto gioco). Gli avversari, però, non ne approfittano e si arriva così al tiebreak decisivo, dove i Drinner brillano e impongono il loro tennis: il risultato è di 76(2).
Il secondo set è poco più di una formalità. Sembra quasi un’esibizione e in venti minuti Sinner e Draper conquistano il parziale per 61 grazie ai break nel quarto e nel sesto gioco.
I due, qualora decidessero di continuare il torneo di doppio e di non concentrarsi solamente nel singolare (come è altamente probabile), ai quarti di finale se la dovrebbero vedere con la forte coppia composta da Matthew Ebden (campione olimpico) e Rohan Bopanna.
Montreal, Sinner e Draper ci prendono gusto: i punti più belli del match (VIDEO)
Bublik doing [magnificent] Bublik things… 😱#OBN24 pic.twitter.com/IVMLIrLU20
— Tennis TV (@TennisTV) August 7, 2024
Dreamy 😜
This beautiful backhand return brought a smile to @janniksin‘s face! #OBN24 pic.twitter.com/vB3IsxxGx7
— Tennis TV (@TennisTV) August 7, 2024
Drinner’s the WINNER 😎@janniksin & @jackdraper0
defeat Shelton and Bublik 7-6 6-1 at #OBN24 pic.twitter.com/1qdY21NvbW— Tennis TV (@TennisTV) August 7, 2024