Jannik Sinner sconfigge Daniil Medvedev con un netto 6-1, 6-4 ai quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai e vola in semifinale dove incontrerà il vincitore del match tra Carlos Alcaraz e Tomas Machac. Per l’altoatesino si tratta della vittoria numero 63 in questo 2024, a fronte di solo 6 sconfitte. Decima semifinale in un Masters 1000, la sesta in stagione.
Primo set senza storia: Sinner vince con un netto 6-1 in 25 minuti, limitando al minimo gli errori e costringendo l’avversario a un numero insolito di forzati. Il punteggio finale è lo specchio di un dominio sotto tutti i punti di vista, così come quello del tabellino dei punti, che parla di un secco 25-9 per l’italiano.
I due break sono il frutto di un gioco splendido di Sinner, che non sbaglia praticamente nulla e trova soluzioni di tutti i tipi in ogni parte del campo. Medvedev, che lamenta un problema alla spalla già manifestato nel match contro Tsitsipas, è annichilito.
Nel secondo set il match si fa più equilibrato. Pur con una certa fatica, Medvedev tiene i suoi primi turni di servizio. Sinner però è solidissimo e nel quinto game piazza il break che gli consente di mettere la testa avanti. Il russo continua a lamentare il dolore alla spalla e arriva il medical time-out. Il match è ormai indirizzato e Jannik – che trema un po’ solo nell’ultimo game – chiude 6-4, guadagnandosi l’accesso alla semifinale.
I commenti sono chiusi.