Paolini e Sinner, stavolta è tutto vero: colpo di scena

Colpo di scena incredibile per gli appassionati di tennis: cambia tutto per i numeri uno italiani, Jasmine Paolini e Jannik Sinner

Il tennis italiano continua a essere grande protagonista, anche nel 2025. E non solo con Jannik Sinner e Jasmine Paolini, locomotive straordinarie di un movimento in buona salute, ma anche con tanti altri giocatori che, di settimana in settimana, si stanno togliendo soddisfazioni. Basti pensare ai casi di Bellucci e Bronzetti degli ultimi giorni. In attesa di poter vedere fin dove potranno arrivare le nostre ‘seconde linee’, arrivano però novità importanti proprio sui due numeri uno.

Primo piano di Jannik sinner che fa una smorfia.
Paolini e Sinner, stavolta è tutto vero: colpo di scena (Ansa) – Tennisfever.it

Per certi versi, si tratta di un vero e proprio colpo di scena, anche se qualcuno poteva già aspettarselo. Nella settimana dedicata al Festival di Sanremo, quella in cui gli italiani si scoprono, di solito, appassionati di musica, ci sarà spazio ancora una volta in campo per i nostri migliori giocatori, grazie a tre tornei ATP 250 in programma e soprattutto a un fondamentale WTA 1000.

Nella truppa italica, non ci sarà però ancora spazio per Jannik Sinner. Reduce ancora dal trionfo nel primo Slam stagionale, l’altoatesino ha preferito saltare Rotterdam per ricaricare le batterie, e anche in questa settimana resterà fermo ai box, impegnato nei necessari allenamenti per potersi presentare in forma smagliante nel prossimo appuntamento in agenda, ormai non così lontano.

Sinner e Paolini, adesso è ufficiale: settimana di fuoco per gli azzurri

Mancano pochissimi giorni, in teoria, al ritorno in campo di Sinner. Se tutto andrà secondo programma, il numero uno al mondo tornerà infatti in campo nell’ATP 500 di Doha, prevista dal 17 al 22 febbraio.

Nell’attesa del suo rientro nel circuito, per gli appassionati azzurri ci sarà comunque da tifare, visti gli impegni di Lorenzo Sonego, impegnato a Marsiglia, ma anche di Matteo Arnaldi a Derlay Beach, e di Lorenzo Musetti e Luciano Darderi a Buenos Aires, senza dimenticare Luca Nardi e Francesco Passaro, rispettivamente impegnati in Francia e in Argentina.

Jasmine Paolini esulta con le braccia sollevate.
Paolini e Sinner, cambia tutto: cosa è successo (Ansa) – Tennisfever.it

Per quanto riguarda il tennis femminile, settimana di passione per Jasmine Paolini. Anche la tennista toscana ha scelto infatti Doha per il suo rientro, rispondendo presente nel primo WTA 1000 dell’anno, con la speranza di poter mettere in cascina i punti necessari per continuare a rimanere in alto nel ranking, visto che si avvicina sempre più la scadenza dei 1000 punti del titolo di Dubai dello scorso anno.

Per tenersi impegnata, Jasmine ha peraltro accettato di partecipare a Doha anche in doppio, ovviamente insieme alla nostra Sara Errani, con cui lo scorso anno si è tolta ben più di qualche semplice soddisfazione, tra Parigi e le Finals di Riad.

Gestione cookie