Djokovic messo alle strette: Alcaraz senza pietà

Carlos Alcaraz non le ha mandate a dire: le sue parole sono rivolte direttamente a Novak Djokovic, i fan non se l’aspettavano proprio.

Gli Australian Open hanno offerto il primo super scontro tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz in questo 2025. L’ha spuntata il fenomeno serbo, che dopo essere andato sotto di un set è riuscito a rimontare e a sconfiggere il giovane talento spagnolo. Ora entrambi sono impegnati nel torneo di ATP 500 di Doha: sia Nole che Carlos vanno a caccia del successo, con l’iberico desideroso di riscatto dopo l’eliminazione patita a Melbourne.

Novak Djokovic deluso
Djokovic messo alle strette: Alcaraz senza pietà – Foto ANSA (Tennisfever.it)

I due potrebbero affrontarsi in semifinale ma l’ipotesi non spaventa Carlos Alcaraz. Il 21enne di Murcia, in un incontro con la stampa spagnola, ha sottolineato come il torneo in Qatar sia molto duro: il livello è molto alto perché i principali giocatori del circuito ATP scelgono di partecipare a questo evento.

Soffermandosi proprio sull’eventualità di affrontare nuovamente Djokovic, Alcaraz ha spiegato che bisognerà anzitutto capire come starà il serbo dopo lo strappo muscolare che lo ha costretto al ritiro nella semifinale contro Alexander Zverev agli AO 2025. Quando gli si chiede se in caso di sfida a Nole cambierà qualcosa rispetto a Melbourne lo spagnolo non esclude qualche piccola modifica.

Djokovic messo alle strette: Alcaraz è stato chiaro 

Al tempo stesso, però, Alcaraz sostiene che sarà importante mantenere il buon livello di gioco già mostrato in Australia. Ma quale può essere l’obiettivo principale per questa nuova stagione? Il numero 3 al mondo aveva messo nel mirino già gli Australian Open, anche perché è l’unico torneo del Grande Slam che non è ancora riuscito a vincere.

Novak Djokovic e Carlos Alcaraz si salutano a fine match
Djokovic messo alle strette: Alcaraz è stato chiaro – Foto ANSA (Tennisfever.it)

L’operazione Melbourne non è andata in porto ma Alcaraz è pienamente concentrato sui prossimi tornei, in particolare proprio gli Slam: “Provare a vincere almeno uno Slam è un buon obiettivo, lottando anche per i tornei Masters 1000″, ha detto il tennista iberico nell’incontro con la stampa del suo Paese.

Qual è lo Slam dove Alcaraz può avere più possibilità di vittoria? Su questo aspetto Carlos dimostra di non avere preferenze: “Wimbledon ne ho già due, Roland Garros e Us Open ne ho uno – afferma lo spagnolo – ma qualunque Slam dovesse arrivare va bene. Spero che siano più di uno“. Nel frattempo Alcaraz proverà a vincere già i prossimi tornei per avvicinarsi alla posizione numero uno del ranking, attualmente occupata da Jannik Sinner: il campione italiano ha patteggiato con la WADA e dovrà stare fermo fino al 4 maggio.

Gestione cookie