Djokovic non ne può più e stavolta sbotta: che attacco

Lo sfogo di Novak Djokovic ha colto di sorpresa tutti gli appassionati di tennis: l’ex numero uno al mondo ha perso la pazienza.

Novak Djokovic ha lavorato sodo negli scorsi mesi per tornare nella migliore condizione e affrontare un 2025 di nuovo da protagonista assoluto. Il campionissimo serbo ha vissuto un 2024 complicato: per la prima volta dopo tanti anni, infatti, Nole non è riuscito a portare a casa nemmeno uno Slam, sebbene sia comunque arrivata la grandissima gioia della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi.

Novak Djokovic in conferenza stampa
Djokovic non ne può più e stavolta sbotta: che attacco – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Già agli Australian Open il 37enne di Belgrado ha dimostrato di essere di nuovo in un ottimo stato di forma, sia fisico che mentale. In tanti hanno ancora in mente la splendida rimonta su Carlos Alcaraz nei quarti di finale del primo Slam della stagione: dopo il primo set in favore dello spagnolo Djokovic ha conquistato i successivi tre set approdando in semifinale, dove poi ha dovuto alzare bandiera bianca contro Alexander Zverev a causa di uno strappo muscolare.

Tuttavia proprio i problemi fisici accusati da Nole durante gli Australian Open continuano a essere oggetto di discussione. Nei giorni successivi al ko patito in semifinale contro Zverev il fenomeno serbo postò sui propri canali social la foto della risonanza magnetica che metteva chiaramente in evidenza l’infortunio subito.

Djokovic sbotta! Ora si è stufato, lo ha fatto davvero

Un gesto che in molti hanno visto anche come una diretta risposta a John McEnroe, che stava commentando in diretta il match tra Djokovic e Alcaraz a Melbourne. Quando Nole accusò problemi muscolari nel primo set l’ex campione newyorkese si lasciò andare a commenti che non sono affatto piaciuti al vincitore di 24 Slam: “Non è la prima volta che vediamo questa routine. Non fatevi ingannare“.

Novak Djokovic durante un match
Djokovic sbotta! Ora si è stufato, lo ha fatto davvero – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Djokovic ha colto l’occasione del torneo di Doha per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, riferendosi a un “nutrito gruppo di persone” che aveva avanzato l’ipotesi che i suoi infortuni fossero “una sorta di provocazione” o una strategia per confondere gli avversari. Non avrei reagito se alcune leggende del nostro sport non avessero affermato questo, le parole di Djokovic che prendono chiaramente di mira McEnroe.

Per Nole finché certe voci rimangono sui social non è un problema. Tuttavia se poi la diceria viene diffusa anche da persone che sono delle vere e proprie leggende del tennis e possono parlare a un pubblico di milioni di telespettatori il campionissimo si sente in dovere di “reagire e mostrare l’esito della risonanza magnetica“.

Gestione cookie