Alcaraz, svelato un segreto molto particolare: circuito Atp senza parole

Incredibile ma vero, Carlos Alcaraz lascia tutti senza parole: la rivelazione dello spagnolo è clamorosa

Essere Carlos Alcaraz non è semplice. Richiede sicuramente una buona dose di fortuna, quella che permette di nascere con un talento innegabile per lo sport. Ma è necessario abbinare al talento anche una grandissima costanza, tanto allenamento e un’attenzione maniacale a ogni tipo di dettaglio, anche a quelli troppo spesso sottovalutati. Lo ha confessato lo stesso spagnolo, lasciando a bocca aperta buona parte del circuito ATP.

Carlos Alcaraz esulta dopo un punto.
Alcaraz, svelato un segreto molto particolare: circuito Atp senza parole (Ansa) – Tennisfever.it

Per riuscire a mettere in bacheca non uno, ma ben quattro titoli dello Slam a meno di 22 anni, bisogna avere qualcosa di davvero speciale. Non tutti possono conquistare un record straordinario come quello di più giovane numero uno al mondo, all’età di soli 19 anni e quattro mesi. Ci possono riuscire solo i migliori, e per essere i migliori bisogna essere disposti anche a fare qualche sacrificio.

Lo ha imparato molto presto lo stesso Alcaraz, che ha deciso in questi anni di curare ogni minimo particolare pur di riuscire a mantenersi ad altissimi livelli, e lo ha fatto prendendo in qualche modo spunto anche da chi, negli ultimi due decenni, è stato un assoluto dominatore delle scene, il vincitore di più titoli in assoluto nella storia del tennis ATP.

Alcaraz sorprende tutti, decisione incredibile: nessuno poteva crederci

Se bisogna diventare i migliori, bisogna prendere esempio dai migliori. Lo sa bene Alcaraz, che ha deciso in qualche modo di seguire le orme di Novak Djokovic. Proprio come il serbo, non si è infatti solo limitato ad avere grande costanza negli allenamenti, ma ha scelto di curare con attenzione certosina anche la propria dieta.

Per riuscire a ottenere il massimo dal suo corpo, dal suo fisico e dalla sua mente, Carlitos ha accettato di rinunciare ad alcuni alimenti dannosi. E lo ha fatto seguendo i consigli di Juanjo Moreno, il suo fisioterapista, grande studioso anche di alimentazione.

Carlos Alcaraz esulta con i tifosi dopo una vittoria.
Clamoroso Alcaraz, confessione incredibile: nessuno poteva immaginarlo (Ansa) – Tennisfever.it

Quest’ultimo gli ha infatti suggerito di rinunciare agli alimenti contenenti glutine. E non solo durante i tornei, ma anche quando torna a casa per riposarsi. Non a caso, alla madre Virginia è stata indicata una dieta molto stringente da sottoporre al figlio nei momenti di relax.

Una dieta molto attenta e curata che comunque non impedisce ad Alcaraz di soddisfare anche la propria gola. Tra gli alimenti che fanno parte della sua routine più o meno quotidiana ci sono infatti anche frittate di patate, tacos con avocado e salmone o carpaccio di ventresca di tonno.

Una serie di piatti che riescono a soddisfare il suo fabbisogno energetico senza minarne in alcun modo i parametri fisici, senza appesantirlo e permettendogli di essere così sempre al meglio delle sue possibilità, almeno fisicamente.

Gestione cookie