Commozione e lacrime per Juan Martin Del Potro e tutti i suoi tifosi: le parole dell’argentino sono emozionanti
Il mondo del tennis torna a convogliare le proprie attenzioni su Juan Martin Del Potro, uno dei più forti e sfortunati giocatori del Ventunesimo secolo. Dopo una lunga attesa di novità sul suo conto, i tifosi dell’argentino sono tornati infatti in questi giorni a sentire la voce del proprio beniamino. Purtroppo il gigante di Tandil non ha potuto regalare però belle notizie ai suoi supporter, e anzi ha confermato ciò che tutti ormai temevano.

Chi ancora sperava che per l’ex campione degli US Open, classe 1988, potesse esserci ancora spazio per un clamoroso ritorno in campo, magari per un ultimo grande torneo, per un’ultima passerella che la sua carriera avrebbe assolutamente meritato, purtroppo rimarrà deluso.
Ci ha provato, e lo ha fatto con tutte le proprie forze. Alla fine però l’argentino ha dovuto arrendersi alla durissima realtà, ha dovuto issare bandiera bianca e dare ascolto a un fisico che troppe volte, nel corso della sua carriera, lo ha tradito, impedendogli di fatto di mettere in bacheca almeno un altro paio di Slam, quelli che un giocatore come lui, per talento, ma anche per correttezza e sportività, avrebbe assolutamente meritato.
Del Potro dice basta: il tennista argentino emoziona i suoi fan, adesso è ufficiale
“Dopo otto operazioni, cento iniezioni e una vita distrutta dal dolore, devo lasciare il tennis“, ha spiegato Juan Martin Del Potro, ospite dell’ATP 500 di Rio de Janeiro. Come riferito da Punto de break, l’ex tennista argentino ha confermato la sua necessità di fermarsi, in un momento della sua vita in cui, per il dolore, è costretto a prendere otto pillole al giorno.
Nonostante abbia provato con tutto se stesso a tornare in campo, almeno per un’ultima apparizione in un torneo dello Slam, Delpo ha dovuto fare i conti con un fisico che ormai non risponde più ai suoi desideri, e ha dovuto mettere da parte ogni sogno e aspirazione da giocatore professionista.

“Dopo aver giocato a dicembre contro Djokovic ho sentito che non potevo più essere un giocatore professionista“, ha confessato Del Potro, aggiungendo: “Prima di quel momento avevo continuato a nutrire una leggera speranza. Il tennis è sempre stato la mia vita. Ma ora sto cercando di capire che non sono più un tennista, ma un ex tennista“.
Parole che spezzano il cuore dei tifosi ma che rendono ancora più evidente la grande umanità e la passione di Del Potro, uno dei pochi a giocare alla pari contro Federer, Nadal e Djokovic nel momento migliore della carriera dei Big Three. Un giocatore che non ha vinto molto, ma che rimarrà comunque nel cuore di tanti tifosi per le tante emozioni che ha saputo regalare.