Mazzata tremenda per Emma Raducanu: episodio gravissimo

Episodio gravissimo quello accaduto ad Emma Raducanu in quel di Dubai durante il suo match: la mazzata è tremenda

Mentre in Qatar si sta disputando l’Atp 500 di Doha, a Dubai negli Emirati Arabi Uniti è in corso il Dubai Tennis Championships, iniziato lo scorso 14 febbraio e che terminerà il prossimo 1° marzo.

La tennista britannica Emma Raducanu
Che mazzata per Emma Raducanu: l’episodio è gravissimo (LaPresse) – tennisfever.it

Tra i tanti partecipanti in gara, sia nel singolare maschile che in quello femminile c’è, o meglio c’era, anche Emma Raducanu che era in cerca di riscatto dopo le ultime deludenti uscite. La tennista britannica di origine rumena ha collezionato solo sconfitte e cocenti eliminazioni in questo avvio di 2025 ed anche a Dubai non è stata fortunata. Raducanu è stata infatti eliminata ai sedicesimi di finale dalla ceca Muchova in due set e dovrà attendere ora la prossima competizione per tentare di fare più strada e regalarsi qualche sorriso.

La sua gara contro la tennista ceca, però, è stata fortemente condizionata da uno degli episodi più gravi che si siano mai visti su un campo da tennis. Mentre si stava guardando in giro prima di riprendere a giocare, la tennista britannica ha notato sugli spalti una persona che avrebbe preferito non vedere affatto, ovvero il suo stalker che negli ultimi giorni aveva mostrato un comportamento ossessivo verso di lei.

Non appena l’ha visto, le cose sono precipitate per Raducanu che, dopo essere andata dall’arbitro per fargli notare questa cosa, è scoppiata piangere, scatenando momenti di forte apprensione.

Raducanu choc: lo stalker è al suo match e la tennista scoppia a piangere

In un’epoca dove i social la fanno da padrone non è purtroppo difficile imbattersi in persone che possono mettere a repentaglio la salute mentale di atleti e persone famose, assumendo atteggiamenti che con l’ammirazione non hanno niente a che vedere. Non sorprende, dunque, che Emma Raducanu sia scoppiata a piangere dopo aver notato che alla sua partita contro la ceca Muchova c’era anche il suo stalker che aveva sviluppato verso di lei un comportamento ossessiva, spaventandola non poco.

La tennista britannica Emma Raducanu
Raducanu sotto choc: lo stalker va alla partita e lei scoppia in lacrime (LaPresse) – tennisfever.it

La tennista britannica ha avuto una vera e propria crisi di nervi dopo aver indicato all’arbitro tale persona e quest’ultima, dopo essere stata subito allontanata, è stata bandita da tutti i tornei WTA. La partita è poi ripresa, ma Raducanu non è stata più nelle condizioni di giocare, venendo eliminata dalla ceca. Un episodio davvero gravissimo e sul quale c’è stata condanna unanime da parte del mondo del tennis e non solo.

Al fianco della Raducanu si è schierata anche la PTPA di Novak Djokovic che ha diramato un comunicato dove ha sottolineato come episodi come quello accaduto a Dubai si stiano purtroppo diffondendo. La PTPA ha poi ribadito come i tennisti ed gli atleti in generale debbano avere la possibilità di potersi allenare e di giocare in totale sicurezza, senza “temere molestie o abusi” di ogni sorta.

Nel comunicato viene pure elogiato il pronto intervento della security di Dubai che ha allontanato in maniera immediata una persona potenzialmente pericoloso dalle tribune, ma allo stesso tempo ci si è augurato che in futuro vengano messe in atto in tutti i tornei misure adeguate per affrontare e prevenire “qualsiasi potenziale minaccia” alla sicurezza degli atleti.

Gestione cookie