Novità importanti per Alexander Zverev, il numero 2 del ranking ATP rilascia un annuncio decisamente importante: ecco cosa accadrà
La sospensione di Jannik Sinner per tre mesi dall’attività agonistica fornisce ai suoi principali rivali una grande occasione per provare ad accorciare le distanze, e perché no, anche per provare a sottrargli lo scettro di numero uno del mondo. Una occasione che potrebbe non ripresentarsi per Alexander Zverev, che già qualche anno fa era stato vicino alla vetta del ranking, prima del grave infortunio al Roland Garros che lo aveva costretto a uno stop di diversi mesi.

Per il momento, però, il tedesco non ne sta approfittando. C’era la possibilità di guadagnare punti pesanti già adesso per iniziare ad avvicinarsi a Sinner, ma è arrivata la clamorosa uscita di scena ai quarti di finale a Rio De Janeiro. Nel match contro l’argentino Comesana, non è bastato a Zverev vincere il primo set, subendo la rimonta nei successivi due parziali. Una occasione sprecata, senza dubbio, dato che nell’ATP 500 brasiliano si presentava come testa di serie numero uno e poteva puntare a un successo importante.
Un’altra buona notizia per Sinner era arrivata da Doha, dove sempre ai quarti di finale è uscito di scena Alcaraz contro Lehecka. Quindi, per il momento i due principali inseguitori restano a debita distanza. E almeno fino all’inizio di aprile, l’azzurro è sicuro di mantenere la vetta del ranking. Vedremo se nei prossimi appuntamenti, a partire dal Sunshine Double negli Stati Uniti, Zverev e Alcaraz faranno effettivamente partire l’operazione rimonta.
Il tennista sconfitto in finale da Sinner agli Australian Open è atteso al vero esame di maturità della sua carriera. In questa stagione, riproverà certamente l’assalto al primato, nonché alla prima vittoria in uno Slam che ancora gli manca. Intanto, nella sua programmazione stagionale, arriva una sorpresa.
Zverev torna in Laver Cup a settembre: “La adoro”
Zverev sarà infatti uno dei partecipanti della Laver Cup, tradizionale appuntamento dal 19 al 21 settembre. Il torneo che vedrà di fronte tennisti europei contro statunitensi opposti in due diverse squadre è per lui una sfida da onorare.

“Adoro far parte della Laver Cup, essere compagno di squadra di alcuni dei tennisti più forti al mondo è una esperienza speciale – ha spiegato – Sarà bellissimo vivere l’atmosfera dell’arena dei Warriors a San Francisco”. Per ora, nel team Europe, confermata anche la presenza di Alcaraz, mentre nel team USA ad ora ci sono Fritz e Shelton.
La rivelazione della Osaka stupisce tutti, tifosi sbigottiti