Il gesto estremo di Alexander Zverev ha lasciato di stucco tutti gli appassionati di tennis: nessuno immaginava arrivasse a tanto.
Il momento negativo di Alexander Zverev è proseguito anche ad Acapulco. Nel torneo ATP 500 in Messico il numero 2 al mondo ha fallito un’altra occasione di avvicinarsi alla posizione numero 1 del ranking ATP, data la squalifica di tre mesi che costringerà Sinner a rimanere fermo fino al 4 maggio. Dopo l’eliminazione ai quarti di finale sia a Buenos Aires che a Rio de Janeiro il tennista tedesco non è andato oltre gli ottavi di finale ai Mexican Open.

Stavolta il giustiziere è stato lo statunitense Learner Tien: il 19enne lo ha sconfitto nettamente in due set (6-3 6-4). In realtà Zverev non aveva giocato un gran match nemmeno nel turno precedente contro Matteo Arnaldi ed era anche apparso piuttosto nervoso. Il tennista italiano gli aveva tenuto testa, riuscendo a vincere il primo set e sprecando diverse occasioni negli altri due dove invece è stato ‘Sascha’ ad avere la meglio.
Proprio durante il match contro Arnaldi è andato in scena un episodio che ha lasciato senza parole tutti i fan di Zverev e in generale tutti gli appassionati di tennis.
Zverev shock: il tedesco è una furia, cosa è successo
Nelle primissime battute del match, infatti, il giudice di sedia ha inflitto un warning al numero 2 al mondo per violazione di tempo. Si trattava del primo gioco al servizio: per questo la decisione ha mandato su tutte le furie il 27enne di Amburgo, che ha chiesto l’intervento del supervisor.

Zverev si è poi rivolto con parole molto dure verso il giudice di sedia: “Non voglio parlare con te”, ha detto il tedesco, che poi ha rincarato la dose: “Sei l’unica persona al mondo ad aver dato un avvertimento per violazione di tempo nel primo game”. Un nervosismo che è poi apparso evidente in tutto il primo set, perso da Zverev contro Arnaldi. ‘Sascha’ è poi riuscito a scrollarsi di dosso il fastidio per quel warning e ha portato a casa il successo, seppure faticando non poco contro un ottimo Arnaldi.
Un cammino, quello nel torneo di Acapulco, che è però durato solo un altro match: la sconfitta contro Tien ha lasciato parecchio sorpresi i tifosi di Zverev, che ora sperano di rivederlo maggiormente competitivo nei prossimi tornei.