Colpo di scena incredibile su Joao Fonseca, è tutto un inganno: arriva l’annuncio che sorprende i tifosi del brasiliano
Anche a Indian Wells, in assenza di Jannik Sinner, i riflettori del mondo del tennis sono accesi sui big del circuito. Tifosi e appassionati vogliono vedere in campo personaggi come Novak Djokovic, Sascha Zverev e Carlos Alcaraz. Ma anche Joao Fonseca. Il giovane brasiliano, pur essendo ancora fuori dalla top 50, è infatti già dato da molti come uno dei possibili outsider dei tornei più importanti. Eppure, c’è chi pensa che non ci si possa fidare e che, in fondo, sia ‘tutto un inganno’.

Reduce da un febbraio che lo ha visto grande protagonista, soprattutto in Argentina, con la vittoria del suo primo titolo ATP nel 250 di Buenos Aires, il 18enne brasiliano si è presentato ai nastri di partenza come uno tennisti più attesi in assoluto, anche più di molti top 10.
Al di là dei suoi tifosi, dei fan che ha già saputo conquistare, Fonseca incuriosisce infatti anche molti appassionati e addetti ai lavori per l’exploit che ha avuto. E considerando che il suo primo titolo con la terra rossa, c’è chi crede che sul duro le cose possano non andare altrettanto bene per lui.
Un pensiero che però non trova d’accordo molti esperti, come confermato dal parere di un grande coach, che invita tutti a prestare attenzione alle sue prestazioni.
Joao Fonseca, rivelazione clamorosa: “tutto un’inganno”, cosa succede
Chi pensa che Fonseca sia un ‘terraiolo’, si sta ingannando. E lo dimostrano i fatti. Già a gennaio, agli Australian Open, ha infatti conquistato l’accesso al tabellone principale superando le qualificazione e al primo turno ha sconfitto in tre set un certo Rublev, non proprio l’ultimo arrivato.
Una chiara dimostrazione di come, anche sul cemento outdoor, Fonseca sia in grado di esprimere al meglio il suo tennis, di giocare al massimo delle proprie possibilità.

Di questo è più che convinto anche Patrick Mouratoglou, storico coach francese, tra gli altri, di Serena Williams. Intervenuto su LinkedIn ha infatti invitato tutti gli appassionati a non sottovalutare il brasiliano: “Vero che ha vinto il suo primo titolo sulla terra, ma non bisogna farsi ingannare: ha un gioco che si adatta a tutte le superfici“.
Secondo Mouratoglou, il suo segreto è sta in questo momento soprattutto nell’energia e nella sfrontatezza che mette in campo. Potenzialmente, pur mancando di continuità, ha le armi per mettere in difficoltà qualunque avversario su ogni superficie, o almeno sia sulla terra che sul cemento, senza grandi differenze. Ed è questo che regala maggiori speranze a tutti i suoi tifosi, e a chi già sogna sfide epiche contro Sinner o Alcaraz.
La rivelazione della Osaka stupisce tutti, tifosi sbigottiti