Musetti, che rivelazione: è successo tutto in diretta tv

Lorenzo Musetti non ce l’ha fatta a trattenersi e lo ha rivelato in diretta tv: ecco cosa è successo dopo l’esordio vincente a Montecarlo

Ha faticato parecchio, ma alla fine Lorenzo Musetti è riuscito a staccare il pass per il secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo superando in rimonta il cinese Yunchaokete Bu (4-6, 7-5, 6-3). Quest’oggi l’azzurro torna in campo per affrontare il temibile ceco Jiri Lehecka in un match che si prospetta lottato e dall’alto contenuto tecnico. Nel caso dovesse riuscire a spuntarla, affronterà poi Matteo Berrettini in un derby tutto all’insegna dei colori italiani.

Lorenzo Musetti si prepara a colpire sul dritto sulla terra rossa di Montecarlo
Musetti, che rivelazione: è successo tutto in diretta tv (Foto Ansa) – Tennis Fever

Se “Muso” riuscirà a regalare questa grande gioia ai tifosi azzurri lo sapremo molto presto. Intanto, nelle ultime ore Lorenzo sta facendo parlare di sé anche per un episodio registratosi proprio in occasione del match di esordio sulla terra rossa monegasca. Un episodio sul quale lo stesso giovane toscano si è soffermato a margine dell’incontro, scherzandoci su e lasciandosi andare a parole al miele per l’altro protagonista della vicenda. Cosa è successo?

Musetti, la rivelazione dopo l’esordio vincente a Montecarlo

È successo che ad assistere alla partita tra il classe 2002 carrarino e Bu c’era un ospite d’eccezione. O meglio, uno dei ciclisti più grandi di tutti i tempi, nonostante compirà solo 27 anni il prossimo 21 settembre. Ci riferiamo ovviamente a Tadej Pogacar, sloveno il cui curriculum è già arricchito da un’infinita serie di trionfi.

Ebbene, sembrerebbe che il corridore – oltre ad essersi fatto notare per un richiamo ricevuto dall’arbitro, in quanto era in piedi e disturbava la ripresa del gioco – abbia avuto un ruolo determinante nella rimonta del “Magnifico”. A rivelarlo è stato appunto l’azzurro nell’intervista post-partita.

Lorenzo Musetti colpisce a rete con il rovescio sulla terra rossa di Montecarlo
Musetti, la rivelazione dopo l’esordio vincente a Montecarlo (Foto Ansa) – Tennis Fever

“Non ho espresso il mio miglior tennis. Oggi facevo veramente fatica, specialmente con il dritto”, ha esordito Musetti commentando la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport. “Credo si siano sentite le mie lamentele in campo: non riuscivo a far girare la palla come avrei dovuto e come volevo. È una cosa che mi ha infastidito e che mi ha fatto essere frettoloso all’inizio del match. Sono stato bravo a stare lì e ribaltare una partita non semplice, ma per andare avanti bisogna sicuramente alzare il livello” , ha spiegato Musetti ai microfoni di Sky Sport.

Quando poi gli hanno chiesto se abbia notato la presenza dell’illustre spettatore, Lorenzo ha risposto in modo affermativo. “Ho visto Pogačar a un certo punto della partita. Lui è un esempio della lotta e della fatica“, ci ha tenuto a sottolineare. Infine, ha concluso con una considerazione tra il serio e il faceto: Forse mi ha dato una spinta in più per rimontare, è arrivato quando sono riuscito a fare il break nel secondo set. Un po’ di merito è anche suo magari“.

Gestione cookie