Annuncio Sinner, niente da fare: fa festa Alcaraz

A poche settimane dal rientro, arriva una pessima notizia per i tifosi di Sinner: c’è l’annuncio, fa festa solo Alcaraz

Carlos Alcaraz è tornato. Dopo un periodo di appannamento piuttosto lungo, il fuoriclasse spagnolo ha cominciato la stagione sul rosso, per molti versi la sua preferita, come meglio non avrebbe potuto: vincendo il primo Masters 1000 stagionale su questa superficie. Le buone notizie per Carlitos non finiscono però qui. Anche da Sinner arriva infatti una novità che preoccupa tutti i suoi tifosi, ma può far esultare proprio il murciano, attualmente numero due al mondo e rivale più temibile per Jannik.

Jannik Sinner applaude con la racchetta
Annuncio Sinner, niente da fare: fa festa Alcaraz (Ansa) – Tennisfever.it

Proprio quando il peggio sembrava alle spalle, con il tennista altoatesino ormai vicinissimo al rientro e già tornato in campo per allenarsi e recuperare la forma perduta, è arrivata una notizia tremenda, temuta in realtà da moltissimi appassionati di tennis. Anche dai suoi stessi tifosi.

Se Zverev infatti non era in fin dei conti temuto dai grandi fan di Sinner, considerando che nel corso della sua carriera è sempre stato un giocatore discontinuo e mai in grado di imporsi veramente ai livelli più alti (lo dimostra il fatto che non abbia ancora vinto uno Slam), Alcaraz è di un’altra pasta. E quanto fatto vedere a Monte-Carlo, ha mostrato ancora una volta a tutti quale possa essere il suo potenziale. Per certi versi, un potenziale anche superiore a quello dello stesso Sinner.

Alcaraz può esultare, brutto colpo per Sinner: lo spagnolo ha la meglio nel confronto diretto

Come ogni anno, al Monte-Carlo Country Club si sono riuniti molti personaggi illustri, da esponenti della politica mondiale a grandi attori, musicisti, sportivi di ogni genere. Tutti assiepati in tribuna per assistere da vicino alle imprese dei giganti del tennis, e per godersi in particolare, nell’edizione 2025, la grande crescita di Lorenzo Musetti e soprattutto il ritorno alla vittoria di Carlos Alcaraz.

Tra i tanti volti noti presenti in tribuna, non poteva mancare anche Adriano Panatta, ex tennista e attualmente tra i principali commentatori di tennis in Italia. Intervenuto al podcast La Telefonata per parlare con l’amico Paolo Bertolucci di cosa è successo a Monte-Carlo, l’ex vincitore del Roland Garros si è lasciato andare a un’analisi molto importante, dando di fatto un brutto colpo a Sinner e ai suoi tifosi.

Carlos Alcaraz esulta mostrando i pugni
Alcaraz meglio di Sinner: arriva l’annuncio che toglie ogni dubbio (Ansa) – Tennisfever.it

Per Panatta, come Alcaraz non c’è nessuno. In questo momento è l’unico giocatore nel circuito in grado di giocare un certo tipo di tennis, un po’ come poteva essere per Roger Federer nei suoi anni d’oro, ormai diversi anni fa. “Mi sono convinto, guardandolo da vicino, che nessuno sa giocare a tennis meglio di lui“, ha sentenziato Panatta, senza mezzi termini. E questo non può essere che un brutto colpo per Sinner e gli appassionati di tennis italiani.

Questo non vuol dire che Carlitos sia destinato a vincere tutto e a riprendersi presto il primo posto nel ranking. Per Panatta, però, dal punto di vista della qualità attualmente non c’è alcun dubbio su chi sia il migliore: “Alcaraz riesce a fare delle cose che non si possono fare, che non esistono. Gli altri nemmeno le pensano“. La stessa sensazione che anche Federer riusciva a dare.

La speranza dei tifosi italiani, a questo punto, è che il rapporto tra Alcaraz e Sinner possa svilupparsi un po’ come quello tra Federer e Djokovic. Perché non c’è dubbio che Roger abbia giocato un tennis di qualità migliore rispetto al serbo, ma a livello di titoli vinti ormai non c’è confronto.

Gestione cookie