Nadal lo ha fatto davvero: tifosi con le lacrime agli occhi

Il gesto di Rafa Nadal ha commosso tanti appassionati di tennis: le parole dell’ex tennista spagnolo sono bellissime.

Lo scorso anno Rafa Nadal ha deciso di appendere la racchetta al chiodo e mettere così fine a una carriera straordinaria. Il fenomeno di Manacor ha infatti vinto la bellezza di 92 titoli ATP, riuscendo a trionfare in tutti i tornei del Grande Slam e portandosi a casa ben 14 Roland Garros (oltre a 4 US Open, 2 Australian Open e 2 Wimbledon). E non è tutto: Nadal è stato anche capace di vincere 36 Masters 1000, un oro olimpico a Pechino 2008, 5 Coppe Davis con la Spagna e 2 Laver Cup.

Rafa Nadal saluta il pubblico
Nadal lo ha fatto davvero: tifosi con le lacrime agli occhi – Foto ANSA (Tennisfever.it)

In più il tennista spagnolo è stato per 209 settimane numero uno al mondo ed è il primatista assoluto per numero di settimane consecutive in top 10 (912 in tutto). Nel 2024 Nadal ha smesso i panni del giocatore ma di certo non si è allontanato dal mondo del tennis. Il ‘mancino di Manacor’ continua a seguire con grande attenzione i vari tornei e in particolare le gesta degli atleti spagnoli.

L’ultimo Masters 1000 di Monte Carlo è stato vinto proprio da un suo connazionale. Carlos Alcaraz, numero 3 al mondo, ha ottenuto il secondo successo dopo quello nel torneo di Rotterdam: il 21enne di Murcia ha battuto in finale Lorenzo Musetti, aggiudicandosi la sfida al terzo set sfruttando anche il problema fisico accusato dal tennista italiano.

Nadal lo ha fatto davvero: i fan sono in estasi

Una vittoria importante per Alcaraz, che è così riuscito a portare a casa un Masters 1000 dopo 13 mesi dall’ultima volta. Si tratta del sesto successo in un Masters 1000 per il numero 3 del ranking ATP. Pur non mettendo mostra il suo miglior tennis nel Principato, Alcaraz è stato comunque in grado di arrivare al titolo: un’affermazione che gli è valsa le congratulazioni di Rafael Nadal.

Rafa Nadal saluta Carlos Alcaraz
Nadal lo ha fatto davvero: i fan sono in estasi – Foto ANSA (Tennisfever.it)

“Congratulazioni! Congratulazioni per aver vinto il titolo in un posto così speciale”, ha scritto l’ex tennista spagnolo che a Monte Carlo è riuscito a vincere per ben 11 volte. Senza dubbio un messaggio importante per Alcaraz, che tornerà presto in campo già nell’ATP 500 di Barcellona (dove ha già vinto nel 2022 e nel 2023).

L’obiettivo di Alcaraz è arrivare nelle migliori condizioni possibili al Roland Garros. Lo scorso anno vinse per la prima volta a Parigi battendo Sinner in semifinale e Zverev in finale: il giovane talento iberico vuole il bis e le congratulazioni di Nadal sono senz’altro una spinta in più.

Gestione cookie