Fognini, ora è ufficiale: fulmine a ciel sereno per i tifosi

Colpo di scena su Fabio Fognini, arriva l’ufficialità dell’indiscrezione delle ultime ore: che fulmine per i tifosi dell’azzurro

Cambia ancora il futuro di Fabio Fognini. In una stagione che fin qui non ha regalato grandi soddisfazioni al tennista di Arma di Taggia, complice qualche problema fisico di troppo, è arrivata nelle ultime ore l’ufficialità di una notizia trapelata già negli scorsi giorni. Da semplice indiscrezione è diventata una verità autentica, e in un certo senso può essere considerato un vero fulmine a ciel sereno per i supporter del tennista ligure.

Fabio Fognini fa l'occhiolino
Fognini, ora è ufficiale: fulmine a ciel sereno per i tifosi (Ansa) – Tennisfever.it

Reduce dalla sconfitta al primo turno contro Djere a Madrid, torneo in cui aveva comunque vinto, seppur a fatica, due partite durante le qualificazioni, Fognini è alle prese con l’ennesimo tentativo di regalarsi un exploit in questa fase della propria carriera avara di soddisfazioni.

Come altri campioni della sua generazione, Djokovic compreso, per il momento il tennista azzurro, classe 1987, non ha alcuna intenzione di arrendersi al tempo. Di ritiro per ora non se ne parla, anche se è chiaro che in questo momento Fognini debba accontentarsi di partecipare, quasi come sparring partner, ai tornei più importanti. Come accaduto a Madrid e come potrebbe accadere, tra pochi giorni, anche a Roma.

Arriva l’ufficialità, cambia tutto per Fabio Fognini: novità importante, cosa sta succedendo

In effetti, non era ancora sicuro che Fognini potesse essere tra i protagonisti degli ormai imminenti Internazionali BNL d’Italia in programma a Roma nei prossimi giorni. Considerando un ranking ATP non certo premiante, in questo momento Fabio è costretto a mettersi in gioco nelle qualificazioni per poter conquistare l’accesso ai tabelloni principali. E non sempre le cose possono andargli bene, come accaduto a Madrid.

Roma però non è un torneo come gli altri per Fabio e per i suoi tifosi, ed è anche per questo che negli ultimi giorni era trapelata un’indiscrezione che avrebbe potuto cambiare completamente il suo futuro nel torneo capitolino. Indiscrezione diventata ufficiale solo nelle ultime ore, come confermato in conferenza stampa dal presidente della FITP, Angelo Binaghi.

Fabio Fognini fa il segno del pollice alla sua panchina
Fognini a Roma, adesso è ufficiale: novità importante (Ansa) – Tennisfever.it

Come ampiamente prevedibile, almeno a Roma Fognini sarà esentato dal mettersi in gioco nelle qualificazioni e potrà accedere direttamente al tabellone principale attraverso una wild card che rende merito alla sua carriera di altissimo livello. Un onore quest’anno condiviso con altri tre giocatori azzurri: Federico Cinà, Luca Nardi e Francesco Passaro.

Una bella notizia per lo stesso tennista di Arma di Taggia e per tutti i suoi tifosi. Con la speranza che la fiducia riposta in lui dagli organizzatori possa essere ricambiata con almeno una prestazione di buon livello, magari supportata da quel tifo caloroso che, a Roma, non gli è mai mancato.



Gestione cookie