Arrivano importanti novità nel mondo del Padel. Ora è ufficiale ed i tifosi non vedono l’ora di assistere a tutto ciò.
Il padel è uno sport in costante aggiornamento e sempre più persone tentano di affacciarsi verso questo mondo. Oltre ai vip che costantemente si allenano e giocano su questi campi per mantenersi in forma sono nate anche delle categorie e parliamo ormai di un vero sport, a tutti gli effetti.

C’era attesa per le date e per l’ufficialità ed è stata finalmente svelata la sede per le fasi finali della serie A di Padel, torneo in programma dal 2 al 6 Giugno. La manifestazione si giocherà all’Eschilo Sporting Village di Roma (in via Eschilo 85), ed è molto attesa sia dai protagonisti che dagli appassionati del settore. Una cornice eccezionale che già in passato ha ospitato alcuni eventi della FITP e che viene utilizzata per questo motivo.
Il presidente di questo appassionate Sporting Village Eschilo è Federico Caramanica ed ha commentato cosi la decisione della FITP, parole che non possono che fare piacere: “Siamo molto felici di ospitare questo grande evento, per noi è una grande opportunità e possiamo far conoscere il nostro club e la nostra struttura non solo alle persone di Roma ma di tutta Italia”.
Padel, grande attesa e organizzazione per le Finali di serie A
C’è grande attesa per questo evento che vedrà protagoniste ben 4 squadre, la squadra Milano Padel e poi ben 3 squadre romane, ovvero il Magic Padel Roma, il Villa Pamphili Padel Club e la SS Lazio Padel e quindi ci sono buone possibilità che a vincere il torneo di Padel sia appunto una squadra di casa.

Non si conosce ancora il format con il quale verrà disputata la competizione, il dubbio è sarà strutturato con un girone unico o se la competizione vedrà delle sfide a eliminazione diretta. Diversa invece la situazione del torneo femminile che si disputerà con un tabellone a eliminazione diretta, e anche li saranno quattro squadre e ovvero la Milano Padel, il Centro Padel Maluva Firenze e l’Happy Village Terni.
Tanta attesa e curiosità per questo evento, e ricordiamo inoltre che in questi stessi giorni (e nella stessa sede) si disputeranno anche le finali di Playout dove l’obiettivo è restare nella categoria ed evitare la retrocessione in serie B. Alla competizione parteciperanno 8 squadre maschili e 4 femminili.