Dopo la rinuncia agli Internazionali d’Italia, arriva uno scioccante annuncio: è il colpo di grazia per i fan di Novak Djokovic
Se il numero 1 del ranking Atp, Jannik Sinner, farà il suo rientro alle competizioni agli Internazionali d’Italia (sabato 10 maggio il debutto contro il vincente del match tra Navone e il 18enne Federico Cinà, una delle quattro wild card), un ex numero del mondo, Novak Djokovic, sarà il grande assente al Foro italico di Roma.

Il fuoriclasse serbo, recordman di titoli dello Slam con 24 trionfi in 37 finali disputate, ha deciso di saltare l’appuntamento capitolino per presentarsi al meglio al Roland Garros, secondo Major della stagione. Grande delusione, dunque, tra i fan italiani di Nole che speravano di poter ammirare dal vivo l’ultimo superstite dei ‘Big Three’ che hanno dominato la scena mondiale del tennis nei primi due decenni del nuovo millennio.
Ma le sorprese negative per i tifosi di Djokovic non sono finite visto che l’ultimo scioccante messaggio è il colpo di grazia per i fan del campione belgradese.
John Isner non fa sconti a Djokovic: “Gli interessa solo Wimbledon”
Oggi sono scattati gli Internazionali d’Italia nel cui main draw, come anticipato nel primo paragrafo, non figura Novak Djokovic che, dopo delusioni delle eliminazioni al primo turno di Montecarlo e Madrid, rispettivamente per mano di Alejandro Tabilo e Matteo Arnaldi, ha deciso di prendersi una pausa per presentarsi nelle migliori condizioni possibili sulla terra rossa del Roland Garros.
Sul periodo complicato del serbo si è espresso anche l’ex numero 8 del mondo John Isner non facendo sconti all’ex numero 1 del mondo: “Ovviamente, è davvero difficile per noi dirlo, ma se devo tirare a indovinare, credo che a questo punto gli interessi solo Wimbledon. È molto improbabile che possa vincere il Roland Garros e forse ora potrebbe anche capirlo. Tre set su cinque in due settimane sulla terra battuta, con tutti i grandi giocatori, con il ritorno di Sinner, è molto improbabile. Non è la sua superficie migliore, inoltre sta giocando male in questo momento“.

Ci è andato giù pesante ‘Long John’ che ritiene che Nole sia ormai arrivato al capolinea della sua inimitabile carriera: “Era molto frustrato, non so se l’avete visto, a Madrid sul campo di allenamento. Sapete, ha appena avuto un momento di frustrazione, come è successo a tutti noi, ma è davvero incredibile vedere che ha completato il suo percorso nel tennis. Vuole ancora di più, è sempre così ammirevole. Sappiamo tutti che i suoi obiettivi per il resto della carriera sono cercare di vincere un altro Grande Slam, cosa che sarebbe incredibile per lui a 37 o a 38 anni“.