Ribaltone in cima alla classifica: “Numero uno al mondo”

“Numero 1 al mondo”, clamoroso ribaltone in vetta alla classifica. Gli Internazionali d’Italia 2025 partono con il botto

Al media-day degli Internazionali d’Italia, che prendono il via oggi, è andato in scena un Jannik Sinner finalmente ‘libero’ dal peso dei tre mesi di sospensione. “L’obiettivo sarà Parigi, ma a Roma voglio capire a che livello sono. Non sono qui per battere chiunque, ma per provare a passare il primo turno, poi vediamo cosa succede. Comunque sto bene fisicamente e mentalmente, questo pagherà con il tempo”.

Campo da tennis con la prospettiva dagli spalti
Ribaltone in cima alla classifica: “Numero uno al mondo”-tennisfever.it (Ansa)

Il numero 1 del ranking Atp prudentemente si nasconde, ‘vive alla giornata’ non sapendo ancora se i pochi allenamenti cui si è sottoposto sono stati sufficienti a scrollarsi di dosso la ruggine dei 3 mesi di stop forzato.  “La cosa più bella sarà entrare e vedere la gente, il tanto tifo. C’è pressione, qualche dubbio, ma è normale. Non ho paura di andare in campo. Sono pronto“, ha aggiunto il campione altoatesino.

Ma non è solo il numero 1 del mondo a essere pronto visto che anche i pretendenti alla sua corona sono altrettanto pronti tanto che all’orizzonte si profila un ribaltone in vetta alla classifica mondiale.

Tyra Grant: “Sogno di diventare la n.1 al mondo”

Dopo aver ufficializzato il trasferimento dell’affiliazione sportiva dagli Stati Uniti all’Italia, Tyra Grant è pronta ad affrontare il suo primo torneo sotto la bandiera italiana. La diciassettenne nativa di Roma comincerà questo nuovo capitolo della sua carriera proprio sulla terra battuta del Foro Italico in occasione degli Internazionali d’Italia 2025.

Ebbene, la talentuosa tennista classe 2008, che in un eventuale secondo turno se la vedrebbe con la canadese Leylah Fernandez, non nasconde le proprie grandi ambizioni: “Sogno di diventare numero 1 del mondo e di vincere quanti più Slam possibili. Un po’ mi imbarazza dirlo, ma vado ad allenarmi tutti i giorni e faccio tutti questi sacrifici per poter un giorno diventare la miglior giocatrice del mondo“.

Tyra Grant sorridente e con un microfono in una mano
Tyra Grant: “Sogno di diventare la n.1 al mondo”-tennisfever.it (Ansa)
Insomma, nonostante la giovanissima età, Tyra Grant ha le idee chiarissime e il piglio e la determinazione dei ‘predestinati’ e che per il suo debutto con i colori azzurri non poteva sperare in un palcoscenico migliore di quello degli Internazionali d’Italia.
Roma sarà il mio primo torneo da italiana, non c’è posto migliore! Giocherò nella mia città natale e non vedo l’ora di iniziare. Negli ultimi due mesi ho giocato a Miami e Madrid, ora ci sarà Roma. È stato bellissimo a Madrid riuscire a vincere la mia prima partita WTA, qui invece l’atmosfera è molto diversa dagli altri tornei“, le parole di un’entusiasta Tyra.


Gestione cookie