Buone notizie per gli appassionati di tennis e in particolare per i fan di Jannik Sinner: il suo match sarà trasmesso in tv in diretta e in chiaro!
Finalmente l’edizione 2025 degli Internazionali BNL d’Italia ha preso il via, per la gioia di milioni di amanti della racchetta sparsi in giro per il mondo. La giornata inaugurale ha già offerto numerosi spunti di interesse e si prospetta un day 2 altrettanto interessante. Intanto, a Roma e non solo, continua a crescere l’entusiasmo per uno dei momenti più attesi dagli appassionati italiani: il rientro in campo di Jannik Sinner.

Il classe 2001 altoatesino tornerà protagonista dopo i tre mesi di squalifica patteggiati con la Wada per mettere fine al tormentato caso clostebol. Lo farà da numero uno al mondo e prima testa di serie del torneo, status che lo pone come il principale indiziato alla conquista del titolo, nonostante la bontà del suo stato di forma sia ancora tutta da verificare.
Internazionali d’Italia, buone notizie per i fan di Jannik Sinner: il suo match sarà tramesso gratis in tv
In questi giorni Jannik si è allenato in diverse occasioni sui campi del Foro, mostrandosi sorridente e abbastanza in palla dinanzi a migliaia di tifosi accorsi acclamarlo: se riuscirà a riprendere il suo cammino come lo aveva interrotto, ovvero con un trionfo (all’Australian Open), ce lo dirà la prossima decade di maggio. Per i sostenitori del tirolese, però, c’è già una piacevolissima notizia.

Come noto, grazie al suo status di leader del seeding, Sinner ha usufruito di un “bye” al primo turno e debutterà direttamente al secondo contro il vincente della sfida tra Federico Cinà e Mariano Navone. La notizia a cui facevamo riferimento riguarda proprio la partita del suo debutto sul rosso capitolino: è emerso che la sfida andrà in scena nella giornata di sabato 10 maggio (ancora da definire l’orario) e che – udite udite – sarà visibile gratis in diretta televisiva.
Ad offrire il servizio sarà la Rai, che tramite il canale “Rai 2” trasmetterà un incontro al giorno fino alle fine del torneo per un totale di 11 match (saranno trasmessi anche in streaming su RaiPlay). Non è ancora chiaro quali saranno gli altri incontri offerti dall’emittente di stato, ma è ovvio che se il numero uno al mondo dovesse fare strada gli verrà sicuramente riservato un occhio di riguardo. Non resta dunque che allacciarci le cinture ed apprestarci a vivere questa bella scorpacciata di tennis.