Jannik Sinner, torna a scattare l’allarme e i tifosi del tennista altoatesino stavolta non possono non essere preoccupati: l’annuncio
Il tempo dell’attesa è finito. Finalmente Jannik Sinner può tornare a giocare e – si spera – a brillare negli Internazionali d’Italia che hanno ormai preso il via.

Il tennista altoatesino, numero 1 del Ranking ATP, è ancora oggi uno dei favoriti. Sicuramente tra i più attesi dopo lo stop di 3 mesi, causa squalifica, per il caso Clostebol.
In attesa di rivederlo in campo e tastare l’effettiva forma fisica e mentale del 23enne di San Candido, è arrivato un annuncio nelle scorse ore che non può lasciare tranquilli i tifosi del campione azzurro.
Sinner, che batosta: l’annuncio spaventa i tifosi
Il commentatore tecnico di ‘Eurosport’ Guido Monaco, che ha seguito e commentato spesso e volentieri le partite di Jannik Sinner nel corso della sua carriera, ha parlato proprio del momento del numero uno al mondo che si appresta a vivere gli Internazionali di Roma da protagonista.

Uno stop che potrebbe pesare parecchio sulle spalle del tennista azzurro quello dei tre mesi, per la squalifica in seguito al caso Clostebol. E a differenza di qualcuno che in maniera alquanto audace ha parlato anche di vantaggio per Sinner nel saltare alcuni tornei e arrivare ‘fresco’ alla competizione nella Capitale, Monaco è invece preoccupato per la giovane stella. Il motivo è molto semplice. Nell’ultima puntata di ‘Tennismania‘ in onda sul canale Youtube di ‘OA Sport’, Monaco ha rivelato le sue perplessità: “Affrontare avversari con una certa solidità fa fondo può essere funzionale a Jannik, che ricerca la miglior forma possibile. Dal suo lato ci sono tutti i tennisti americani che hanno un rendimento diverso sulla terra rossa rispetto a quando giocano sul cemento”.
Il commentatore ha poi però lanciato l’allarme: “Nel terzo turno potrebbe affrontare Alejando Davidovich Fokina che ha grande potenziale e potrebbe battere Sinner se fosse sottotono. Se esprimesse un buono standard, però, non perderebbe”. Monaco ha poi aggiunto come la parte più complicata per il tennista numero 1 del Ranking ATP possa rivelarsi quella dello stacco avuto dal tennis giocato nel corso degli ultimi mesi.
“Non sono convinto che il suo cervello da super atleta riprenderà subito a pieno regime. È una questione mentale. Si dice sia facile vincere dopo averlo fatto in quelle condizioni nel 2024 e in Australia. Non penso sia così. Gli avversari possono sperare che non sia il solito ‘Terminator’“, ha concluso il commentatore. I tifosi di Sinner, dunque, dovranno fare attenzione ad eventuali scivoloni di Jannik in quel di Roma. Staremo a vedere.
Medvedev sgancia la bomba, il russo non ha dubbi