Sara Errani lascia tutti i suoi tifosi senza parole: il messaggio della tennista azzurra dopo l’eliminazione è strappalacrime
Epilogo amarissimo agli Internazionali BNL d’Italia per la nostra Sara Errani che è stata eliminato al primo turno dalla giapponese Naomi Osaka che, pur in un momento non esaltante, è riuscita a sconfiggere l’azzurra senza troppi problemi.

Da tempo, Errani sembra essere in fase calante e la gara con la Osaka è stata l’ennesima conferma di una carriera che non ha più molto da raccontare, quantomeno a livello singolare. La tennista azzurra non riesce più ad imporsi come un tempo, sente che il suo corpo è del tutto cambiato ed è proprio quello che ha raccontato ai cronisti al termini della gara con la Osaka, rivelando come non sia facile accettare il fatto che i colpi non vadano più come vorrebbe.
La sconfitta al primo turno è stata chiaramente deludente per Errani che però non vuole abbattersi anche perché la sua priorità è un’altra: “Peccato, ci ho provato, sono stata lì, comunque c’è da pensare che fin dall’inizio del torneo ho detto che per me la priorità è il doppio, priorità in assoluto in questo momento. Ci ho provato in singolo, è andata male…ma non do colpe al sorteggio” ha dichiarato, aggiungendo come non esistano gare facili.
La tennista azzurra, però, si è poi lasciata andare ad un annuncio importante sul suo futuro, commuovendo i suoi tifosi e rivelando la propria intenzione di non competere più in singolo.
Sara Errani annuncia il ritiro dal singolare: ecco quale sarà l’ultimo torneo
Le recenti sconfitte subite, in ultimo quella contro Naomi Osaka, hanno fatto maturare in Sara Errani la decisione di dire stop ai tornei in singolare. Nella conferenza stampa post sconfitta contro la giapponese, la tennista azzurra ha fatto sapere come il Roland Garros sarà il suo ultimo torneo in singolare, preferendo concentrarsi solo sul doppio.

Errani, però, non ha chiuso le porte ad un addio definitivo e che valuterà di volta in volta prima di prendere una decisione: “Avevo già detto che in singolare questo sarebbe stato il mio ultimo anno, e probabilmente Parigi sarà l’ultimo torneo in singolo. Continuerò l’anno con il doppio, non so se giocherò il prossimo anno, vedremo, dipende da come va il doppio” ha dichiarato, aggiungendo di sentire sul suo corpo tutto il peso degli anni che sono passati.
Ad ogni modo, la tennista azzurra non ha rimpianti per come è andata la sua carriera dove ha dato sempre il massimo e qualora dovesse arrivare il giorno del definitivo potrà farlo con il sorriso sul volto, conscia di aver regalato qualcosa di speciale ai suoi tifosi. Tifosi commossi dal suo annuncio, ma allo stesso tempo fieri del percorso fatto da una delle tenniste azzurre più forti di sempre.