Djokovic, adesso è ufficiale: decisione improvvisa

Novak Djokovic ha preso una decisione improvvisa che ha lasciato di stucco i suoi tifosi: ora è anche ufficiale

Le ultime uscite di Novak Djokovic in questi mesi sono state tutt’altro che entusiasmanti e per questo motivo il campione serbo ha scelto di non prendere parte agli Internazionali BNL d’Italia che si stanno disputando in questi giorni a Roma.

Il tennista serbo Novak Djokovic
Decisione improvvisa di Djokovic: c’è l’ufficialità, tifosi sorpresi (LaPresse) – tennisfever.it

Nole ha preferito piuttosto una pausa per cercare di ricaricare le batterie e soprattutto cercare di ritrovare la miglior condizione fisica, mancata nelle ultime competizioni a cui ha preso parte. A Madrid, Djokovic è parso davvero l’ombra di se stesso venendo sconfitto nei trentaduesimi di finale dal nostro Matteo Arnaldi in due set al termine di una sfida che non è sembrata mai avere storia e ciò aveva aumentato in maniera vertiginosa le voci sul suo ritiro.

Voci che si sono fatte insistenti anche nelle ultime settimane, ma il tennista serbo non ha alcuna intenzione di appendere la racchetta al chiodo ed uscire dalla porta sul retro. Se deve ritirarsi, Djokovic vuole farlo a modo suo, ovvero da protagonista e spera di poter portare a casa l’ultimo grande Slam della sua carriera. Nel suo mirino, Nole ha messo il Roland Garros che avrà inizio a fine maggio una volta terminati gli Internazionali di Roma e darà il massimo per trionfare in terra parigina.

Proprio per questo motivo, i tifosi sono rimasti spiazzati dall’ultima decisione presa da Djokovic che ha scelto di partecipare all’Atp 250 di Ginevra che avrà luogo la prossima settimana.

Djokovic sorprende tutti: il serbo parteciperà all’Atp 250 di Ginevra

La prossima edizione del Roland Garros comincerà precisamente il 28 maggio, ma Novak Djokovic non ha intenzione di attendere fino ad allora per tornare in campo a livello ufficiale. Il campione serbo, prendendo tutti i suoi tifosi alla sprovvista, ha deciso di prendere parte all’Atp 250 di Ginevra accettando la wildcard che gli era stata proposta dagli organizzatori del torneo, in programma dal 17 al 24 maggio.

Il tennista serbo Novak Djokovic
Djokovic sorprende i tifosi: il serbo prenderà parte all’Atp 250 di Ginevra (LaPresse) – tennisfever.it

Una scelta sorprendente quella di Djokovic che, dovesse arrivare fino alla finale di tale competizione, avrebbe poi pochi giorni di tempo per rifiatare e poi volare a Parigi per il Roland Garros. Nessuno, però, conosce il corpo del campione serbo meglio di lui ed è evidente che ritiene l’Atp 250 di Ginevra una tappa intermedia ma fondamentale per arrivare al Roland Garros nelle migliori condizioni possibili.

Inoltre in quel di Ginevra, Djokovic se la vedrà con avversari di caratura importante quali Casper Ruud Taylor Friz che pure parteciperanno alla competizione, mentre a rappresentare l’Italia ci saranno Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego. Entrambi i tennisti azzurri sono reduci infatti da una prematura eliminazione agli Internazionali di Roma e vogliono immediatamente riscattarsi.



Gestione cookie