Adriano Panatta non si trattiene e dice tutto quello che pensa di Alexander Zverev: le sue parole sono una bordata per Sascha
Sono in corso gli Internazionali BNL d’Italia e, come di consueto, gli spunti d’interesse nel torneo maschile non mancano. Quest’oggi, mercoledì 14 maggio, la giornata al Foro Italico sarà dedicata all’ottavo tra Jaume Munar e Casper Ruud (che avrebbe dovuto disputarsi ieri) e ai due quarti di finale che vedranno protagonisti quattro top-10, tra cui il campione in carica e numero due al mondo Alexander Zverev.

Reduce dai successi su Carabelli, Gaubas e Fils, il nativo di Amburgo sfiderà il nostro Lorenzo Musetti in un match che si prospetta combattuto e spettacolare (inizio previsto non prima delle ore 20:30). Chi la spunta affronterà nel penultimo atto del torneo uno tra Jack Draper e Carlos Alcaraz.
Intanto, alla vigilia dell’incontro, Sascha ha incassato un pesante bordata da parte di un ex tennista italiano, che oggi svolge la professione di opinionista e commentatore. Ci riferiamo ad Adrian Panatta.
Panatta e la bordata a Zverev, le sue parole sono chiarissime
Il fatto è avvenuto domenica sera, durante la puntata de “La Domenica Sportiva”. Nel suo consueto punto sulle vicende tennistiche, Panatta si è soffermato proprio sugli Internazionali d’Italia e sul tema del rientro in campo di Jannik Sinner.
“È tornato in buona forma. Nel primo match ha sbagliato qualche colpo in più del solito, ma bisogna riprendere la confidenza. Mi sembra che stia bene”, ha esordito il campione della Coppa Davis 1976 riferendosi all’altoatesino.

Secondo Panatta, le possibilità per Sinner di arrivare fino in fondo sono alimentate da un sorteggio benevolo per il tirolese. “Ritengo che abbia un tabellone favorevole, dal momento che tutti i più forti sono nella parte bassa e lui è in quella alta”, ha sottolineato l’ex tennista. Poi ha ‘arricchito’ la sua analisi con una battuta: “Ruud perde prima di entrare in campo contro Sinner, de Minaur uguale. Loro si fanno la doccia prima, perché hanno già perso“.
Sulla falsa riga delle osservazioni fatte sul norvegese e sull’australiano, Panatta ha successivamente riservato anche Zverev una bella bordata. “Solo due giocatori possono impensierire Jannik. Uno è Carlos Alcaraz e l’altro è Lorenzo Musetti. Lo spagnolo ha il problema che gioca troppo bene a tennis e vuole esprimersi sempre al massimo, volendo strafare. Deve capire che le partite vanno anche gestite. Musetti è un tennista che gli sta molto vicino e, secondo me, potrebbe presto diventare il vero rivale di Jannik, avendo un gioco molto vario. Dico questo perché i vari Zverev, Ruud perdono ancora prima di scendere in campo“.
Chiaro il riferimento di Panatta soprattutto all’ultimo match giocato tra Sinner e Zverev, la finale dell’Australian Open, dove il tedesco è stato sconfitto nettamente in tre set (6-3, 7-6, 6-3), dando un po’ di fastidio a Jannik soltanto nel secondo parziale.
Per fortuna, molto difficilmente Sascha verrà a conoscenza delle parole di Adrianone. In caso contrario, considerato il nervosismo degli ultimi giorni, ne vedremo – anzi, sentiremo – delle belle.