Ritiro Errani, ultim’ora pazzesca: cambia di nuovo tutto

Incredibile ultim’ora sul ritiro di Sara Errani: l’ennesimo ribaltone cambia di nuovo tutto. Ecco cosa sta succedendo

Sara Errani è una delle migliori tenniste italiane di sempre, la più titolata con 47 successi nel circuito maggiore (9 in singolare, 35 in doppio e 3 in doppio misto). Finalista al Roland Garros e semifinalista agli US Open nel 2012, si è aggiudicata quattro volte, nel 2009, 2010, 2013 e 2024, la Fed Cup con l’Italia e vanta come best ranking la quinta posizione.

Sara Errani in procinto di servire
Ritiro Errani, ultim’ora pazzesca: cambia di nuovo tutto-tennisfever.it (LaPresse)

Non solo. La 38enne bolognese è anche tra le più titolate doppiste dell’era Open: è stata numero uno del mondo per quasi tre anni consecutivi e, in coppia con Roberta Vinci, ha conquistato ventidue tornei del circuito maggiore tra cui tutte le prove del Grande Slam, unica coppia italiana ad avere completato il Career Grand Slam (almeno un trionfo in tutti e quattro i tornei dello Slam).

Infine, pochi giorni fa, il duplice trionfo al Roland Garros nel doppio, in coppia con Jasmine Paolini, dopo quello agli Internazionali d’Italia, e nel misto con Andrea Vavassori. Insomma, una carriera ricca di successi e non solo, con oltre 16 000 000 di dollari di soli premi è la tennista italiana che ha guadagnato di più, che volge al termine. Dunque, è davvero vicina la fine della carriera di Sara Errani? Beh, aspettate a prendere i fazzoletti visto che un’incredibile ultim’ora preannuncia un nuovo ribaltone.

Sara Errani, altro che ritiro: “Molto probabilmente andrò avanti anche l’anno prossimo”

Prima o poi tutte le storie, anche quelle belle, finiscono. Invece quella di Sara Errani con la racchetta in mano, per la felicità dei suoi tanti tifosi e per gli appassionati di tennis, non sembra essere giunta al capolinea a giudicare dalle sue stesse parole.

“Non smettere mai è dura. Se quest’anno continuerà così bene, molto probabilmente andrò avanti anche l’anno prossimo. Poi vediamo come va. Cercherò di mettere in mezzo qualche torneo di padel. Il padel mi piace tantissimo, sono felice di avere questa opportunità e non vedo l’ora di giocare. Voglio vincere sempre, anche quando gioco a carte“, si è confessata, ai microfoni di Sky, a margine dell’Italia Major Premier Padel di Roma.

Sara Errani in rovescio a due mani
Sara Errani, altro che ritiro: “Molto probabilmente andrò avanti anche l’anno prossimo”-tennisfever.it (LaPresse)

Insomma, nonostante le 38 primavere sul groppone, Sara Errani è ancora competitiva ai massimi livelli, come attestano i recenti trionfi al Masters 1000 capitolino e al Major parigino, ragion per la quale non ne vuole ancora sapere di appendere la racchetta al chiodo. Anzi, la 38enne bolognese non solo non lascia ma raddoppia nel senso che alla carriera da tennista intende affiancare quella da padelista, con i tifosi che non vedono l’ora di vederla all’opera anche con una ‘pala’ in mano.



Gestione cookie