Addio a Wimbledon, fan sconvolti: annuncio improvviso

La notizia è arrivata poche ore fa e ha sconvolto milioni di tifosi: ecco cosa sta per accadere a Wimbledon, l’annuncio è scioccante

Da qualche anno a questa parte il mondo del tennis ha avuto la fortuna di accogliere talenti di assoluto valore che, in parte, hanno solleticato i ricordi di chi negli ultimi vent’anni ha reso indimenticabile questo sport. I ‘Big Three’, Federer, Djokovic e Nadal, sono stati capaci di segnare un’epoca.

Wimbledon
Addio a Wimbledon, fan sconvolti: annuncio improvviso (LaPresse) – Tennisfever.it

Oggi sono due i fuoriclasse che sembrano aver già creato un distacco importante dagli altri: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente numero 1 e 2 del Ranking ATP. I due protagonisti di una finale meravigliosa a Roma, nella quale a trionfare fu lo spagnolo, si sono poi ripetuti a Parigi. Il Roland Garros ha elevato, se possibile, lo spettacolo: con una rimonta straordinaria Alcaraz ha battuto Sinner, facendo ‘doppietta’ in appena un mese. Ad oggi, però, l’appuntamento più atteso è un altro: Wimbledon.

Dal 30 giugno al 13 luglio, giorno nel quale si terrà la finale maschile, spazio al grande tennis sull’erba. Un momento importante per Sinner che dopo aver ceduto per due volte il primato ad Alcaraz non vuole più attendere per tornare alla vittoria che manca dallo scorso gennaio, in occasione della finale contro Zverev agli Australian Open.

Un anno fa per le donne a vincere – sulla nostra Jasmine Paolini – fu Barbora Krejcikova: tra gli uomini, invece, la coppa finì nelle mani di Alcaraz in una finale ‘fotocopia’ di quella del 2023. Un doppio successo pesantissimo su Nole. Il Wimbledon 2025 rischia di regalare, però, già diverse sorprese.

Wimbledon, che rivoluzione: tifosi spiazzati

Novità in arrivo, parecchie, in attesa dell’avvio di Wimbledon. Poco più di dieci giorni e nel frattempo nelle scorse ore è arrivato un annuncio che può cambiare per sempre la storia di uno dei tornei più importanti, per molti il più affascinante di tutti. Da sempre.

La finale 2024 di Wimbledon tra Djokovic e Alcaraz
Wimbledon, che rivoluzione: tifosi spiazzati (LaPresse) – Tennisfever.it

I 18 campi dell’All England Lawn Tennis presenteranno una svolta epocale: l’addio ai giudici di linea è praticamente ufficiale. Le strutture presenteranno una tecnologia che già da diverso tempo viene adottata sia agli Australian Open che agli US Open e con un discreto successo: l’Elecronic Line Calling. Il capo dell’England Lawn Tennis, Sally Bolton, ha parlato di questa importantissima novità a cui assisteremo dal prossimo 30 giugno.

“Dopo gli ultimi test abbiamo ritenuto tale tecnologia sufficientemente affidabile, pensando che sia questo il momento giusto per compiere questo passo, arrivando a maggiore precisione e accuratezza nella gestione arbitrale delle partite”, le parole che hanno di fatto ufficializzato il tutto.

‘Eurosport’ riferisce, tuttavia, come dei 300 giudici 80 saranno assistenti del match pronti a intervenire semmai la tecnologia dovesse avere problemi. Una tecnologia che sta prendendo rapidamente spazio: al momento solo al Roland Garros ‘resiste’ la figura dei giudici di sedia.



Gestione cookie