Ce la fa, sarà a Wimbledon: l’annuncio fa scoppiare di gioia i tifosi

Le indiscrezioni lasciavano temere il peggio, ma ecco che arriva l’annuncio che fa impazzire i fan: giocherà Wimbledon 2025!

Mancano ormai meno di dieci giorni all’inizio dell’edizione 2025 del torneo di Wimbledon. Il terzo slam stagionale – in scena come di consueto all’All England Tennis Club di Londra – si giocherà da lunedì 30 giugno a domenica 13 luglio. L’attesa è già ai massimi livelli tra appassionati ed addetti ai lavori, e cominciano ad arrivare anche le prime notizie ufficiali.

Foto panoramica del Centre Court di Wimbledon
Ce la fa, sarà a Wimbledon: l’annuncio fa scoppiare di gioia i tifosi (Foto Ansa) – Tennis Fever

Alcune di queste notizie riguardano rinunce eccellenti, da parte di giocatori che dovranno saltare l’evento a causa di un infortunio. Nelle ultime ore, ad esempio, si vocifera che il tabellone maschile potrebbe presentarsi orfano di tennisti del calibro di Arthur Fils e Sebastian Korda. A fare da contraltare a questi rumors poco piacevoli, tuttavia, è giunto in queste ore un annuncio che ha mandato in visibilio i tifosi, soprattutto quelli polacchi.

Wimbledon, Iga Swiatek toglie ogni dubbio: il suo annuncio manda in delirio i fan

Contrariamente a quanto volevano le indiscrezioni degli ultimi giorni, infatti, Iga Swiatek ha confermato la sua partecipazione al torneo di Wimbledon. Lo ha fatto in modo esplicito durante un’intervista rilasciata ai microfoni Sport PL, in cui ha parlato anche del momento altalenante che sta vivendo.

Swiatek vestita di bianco in campo a Wimbledon
Wimbledon, Iga Swiatek toglie ogni dubbio: il suo annuncio manda in delirio i fan (Foto Ansa) – Tennis Fever

Le mie sensazioni sono positive, soprattutto se ripenso al passato. Sono arrivata a Parigi con un’energia rinnovata. Non ho ottenuto il risultato che volevo, ma ho perso contro la numero uno al mondo. Sono contenta: è stato un passo nella giusta direzione”, ha esordito la 24enne di Varsavia.

Iga ha dunque ritrovato l’entusiasmo, ma i mesi scorsi non sono stati semplice. “Quando sono tornata a febbraio, dopo gli Australian Open, ho avuto un momento in cui sono rimasta un po’ delusa per come la mia classifica fosse peggiorata. È stato allora, però, che ho scelto di concentrarmi sul lavoro, ha sottolineato la ex numero uno al mondo.

Quanto all’annuncio su Wimbledon, queste le sue parole: Non sento il bisogno di prendermi una pausa. E in passato, anche quando l’ho sentita, ho continuato a lavorare e ho avuto momenti di grande soddisfazione. Non credo sia una buona soluzione: so quanto sia difficile tornare nel circuito. Preferisco continuare e costruire il mio percorso; il tennis è molto impegnativo, e forse salterò un paio di tornei per tornare con rinnovata energia, ma non voglio prendermi una lunga pausa per vivere di questo”.

Insomma, una bella notizia di cui il tennis può essere solo che felice.



Gestione cookie