“Scenario intrigante”: l’annuncio su Berrettini fa volare i tifosi

Svolta clamorosa per Matteo Berrettini, arriva l’annuncio che i tifosi aspettavano: scenario incredibile, cosa può succedere

Fermo da diverse settimane a causa di un ritorno del problema agli addominali, Matteo Berrettini sta cercando di lavorare duramente per tornare, al meglio delle proprie condizioni, in quello che rimane il suo torneo: Wimbledon.

Nonostante sia lontano dai fasti del 2021, quelli della sua storica finale, il tennista azzurro anche stavolta si presenterà nello Slam sul verde come una mina vagante, pronto a mettere in difficoltà qualunque avversario. E in tal senso si sta prefigurando per lui uno scenario clamoroso che potrebbe aprire nuovi spiragli.

Matteo Berrettini esulta mostrando il pugno
“Scenario intrigante”: l’annuncio su Berrettini fa volare i tifosi (Ansa) – Tennisfever.it

Non è ancora chiaro in che condizioni in realtà si presenterà l’ex numero 6 al mondo in questo Wimbledon. Tutto fa pensare che, per quanto stia cercando di recuperare, non sarà al meglio della propria forma. Eppure, il suo nome resta uno dei più credibili tra gli outsider per arrivare almeno ai quarti di finale del torneo.

E per agevolare il suo percorso potrebbero arrivare nei prossimi giorni delle notizie davvero importanti. In un tabellone che, teoricamente, potrebbe essere molto complicato per lui, potrebbe infatti aprirsi uno spiraglio di speranza che cambierebbe completamente gli scenari per lui.

Svolta in arrivo per Matteo Berrettini: l’annuncio fa sognare i tifosi

Del possibile percorso di Matteo Berrettini a Wimbledon ha parlato ai microfoni di Tennismania l’esperto di tennis Massimilano Ambesi. Convinto delle possibilità di Matteo di ben figurare nel torneo, il noto commentatore ha lasciato immaginare l’arrivo di alcune novità che potrebbero facilitare le cose per il tennista romano.

Attualmente numero 34 del mondo, in linea teorica il finalista di Londra nel 2021 potrebbe infatti avere la chance, con un po’ di fortuna, di rientrare tra le teste di serie. E se dovesse davvero accadere, le cose potrebbero cambiare radicalmente.

Berrettini fa una smorfia a Wimbledon
Colpo di scena Berrettini: può succedere a Londra (Ansa) – Tennisfever.it

Lui è il numero 34, ma le possibili rinuncie di Fils e Korda potrebbero farlo rientrare tra le teste di serie“, ha affermato Ambesi, aggiungendo: “Rientrare tra i primi 32 giocatori sarebbe importante per lui, poi vedremo se riuscirà a giocare. Se saltasse fuori questa chance, si aprirebbe uno scenario intrigante“.

Insomma, al momento si tratta solo di ipotesi. Senza peraltro avere informazioni sul sorteggio, è impossibile immaginare quale potrà essere il tabellone che in teoria potrebbe affrontare il tennista romano.

La cosa certa è che Berrettini farà di tutto per riuscire ad arrivare al meglio a Londra. Dovesse riuscire a farcela, come testa di serie o meno cambierebbe probabilmente poco, considerando anche quale sia il suo potenziale su questa superficie. Un potenziale che in pochi nel circuito possono vantare.



Gestione cookie