Addio al tennis, lacrime per una delle star più amate del circuito

Tifosi e appassionati di tennis in lacrime e increduli per l’addio di una delle star più amate del circuito. Ecco tutti i dettagli

Sull’erba dell’Atp 500 di Halle va fuori anche l’ultimo italiano che era ancora in corsa: Flavio Cobolli lotta ma va ko in due set, 6-4; 7-6(6), contro il numero 3 del mondo, Alexander Zverev. Sfumata, quindi, la possibilità per il tennista romano nato a Firenze di entrare nella top 20 del ranking Atp in caso di vittoria finale ad Halle.

Pallina da tennis che rimbalza sulla terra rossa
Addio al tennis, lacrime per una delle star più amate del circuito-tennisfever.it (Pixabay)

Anche per Jannik Sinner l’inattesa sconfitta, sempre ad Halle, per mano del russo naturalizzato kazako Alexandr Bublik, può costare cara in termini di punti visto che ne ha persi non pochi essendo stato eliminato da campione uscente agli ottavi di finale.

Dunque, c’è il rischio che il 23enne altoatesino possa perdere il primato Atp, tuttavia è un problema che si porrà in periodo Us Open. Se, pertanto, l’addio di Sinner al trono del tennis mondiale non è all’ordine del giorno, quello di una delle star della racchetta più amate, invece, è ufficiale.

Petra Kvitova annuncia l’addio al tennis: la meravigliosa lettera ai suoi fan

All’età di 35 anni e dopo aver vinto 2 titoli a Wimbledon Petra Kvitova appende la racchetta al chiodo. Una brutta notizia per tutti gli appassionati di tennis che devono salutare una delle migliori giocatrici dell’ultimo ventennio per classe ed eleganza.

La tennista ceca, nel cui palmarès spiccano anche le vittorie alle Wta Finals e al Master 1000 di Miami, ha comunicato il suo addio al tennis al termine della corrente stagione con una bellissima lettera: “Crescendo nella mia città natale, Fulnek, e colpendo le prime palline da tennis con mio padre sui campi locali, non avrei mai immaginato di diventare un tennista professionista, di poter viaggiare per il mondo e di giocare negli stadi più belli del mondo. E invece in qualche modo tutto questo è diventato realtà, e molto di più”.

Petra Kvitova mentre esegue un rovescio a due mani
Petra Kvitova annuncia l’addio al tennis: la meravigliosa lettera ai suoi fan-tennisfever.it (LaPresse)

Infatti, in 19 anni di carriera Petra Kvitova ha conquistato anche sei trofei della ‘Billie Jean King Cup’ per la Repubblica Ceca e ha raggiunto la posizione numero 2 del ranking mondiale: “Negli ultimi 19 anni, da quando sono diventata una tennista professionista, ho avuto il privilegio di raggiungere vette incredibili. Ho ottenuto più di quanto avrei mai potuto immaginare e sono molto grata a tutto ciò che il tennis mi ha dato in questi anni. Mi ha insegnato innumerevoli lezioni, non solo in campo o in palestra, ma anche nella vita. Non sarei mai quella che sono oggi senza questo bellissimo sport e senza tutto ciò che mi ha dato dentro e fuori dal campo”.

Ma ora per Petra è arrivato il momento di decidere ‘cosa fare da grande’, di aprire un nuovo capitolo della sua vita che, ne siamo certi, sarà entusiasmante e ricco di soddisfazioni come quello che si chiuderà alla fine dell’attuale stagione.



Gestione cookie