I tifosi fanno fatica a crederci, l’ultima novità su Rafa Nadal è un’autentica bomba: la sua vita è cambiata. Ecco di cosa si tratta
Con la sua memorabile impresa all’ultimo Roland Garros, dove ha sconfitto al supertiebreak il numero 1 del ranking Atp, Jannik Sinnner, dopo essere stato sotto di due set ed aver annullato tre championship point di fila, Carlos Alcaraz si è confermato il Re di Parigi.

Dunque, il numero 2 del mondo è sulla buona strada per emulare il suo illustre connazionale, il leggendario Rafa Nadal, che di Roland Garros in carriera ne ha conquistati addirittura 14, record assoluto, 22 Slam in totale. Infatti, Alcaraz ha conquistato il suo quinto Slam, il bis a Parigi, alla stessa età di quando Rafael Nadal riuscì nella medesima impresa: 22 anni, 1 mese e 3 giorni.
Tuttavia, per il 22enne di Murcia non sarà facile non solo eguagliare ma anche solo avvicinarsi ai record del mancino di Manacor che dall’alto dei suoi 14 trionfi sulla terra rossa del Philippe Chatrier è ancora il Re di Parigi e non solo alla luce dell’ultima clamorosa novità che letteralmente gli stravolge la vita.
Rafa Nadal è Marchese di Llevant de Mallorca
Nel giorno dell’11° anniversario dalla sua proclamazione, due giorni fa, il Re di Spagna Felipe VI ha conferito una serie di titoli nobiliari a personaggi di spicco della Nazione tra cui Rafael Nadal che è diventato Marchese di Llevant de Mallorca, un titolo nobiliare di nuova creazione che sarà, tra l’altro, ereditabile.
Nadal, come è noto, ha appeso la racchetta al chiodo dopo la Coppa Davis dello scorso novembre ma in Spagna continuano a omaggiarlo tanto che persino Re Felipe ha pensato al 39enne maiorchino non appena ne ha avuto l’occasione confermando così una certa simpatia per gli sportivi: è diventata nobile, infatti, anche la nuotatrice Teresa Fernandez Perales, nuova Marchesa di Perales.

D’altra parte, Re Felipe VI e Nadal sono uniti da una profonda e reciproca ammirazione tant’è vero che nel 2008 il futuro sovrano consegnò il premio Principe delle Asturie per lo sport al 22 volte vincitore di una prova del Grande Slam dopo la conquista del Roland Garros, di Wimbledon, della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino e della Coppa Davis con la Spagna.
Comunque, il titolo nobiliare di marchese non assicura particolari privilegi dal punto di vista politico o personale, sarà onorario e simbolico e lo acquisisce automaticamente la moglie di Nadal, Mery Perellò, che, quindi, è la Marchesa Consorte di Llevant de Mallorca, con Rafa che a questo punto è il tennista più ‘titolato’ visto che ai titoli dello Slam aggiunge quello nobiliare di Marchese di Llevant de Mallorca.