Bomba tremenda contro Sinner, che tragedia: “È straziante”

Dopo l’inatteso ko per mano di Bublik, il numero 1 del mondo, Jannik Sinner, è di nuovo nella bufera. Bomba tremenda: “È straziante”

Un Carlos Alcaraz incontenibile. La scorsa settimana il numero due del mondo al Queen’s ha conquistato l’ennesimo trionfo di questa stagione superando in finale Jiri Lehecka. Il bis sull’erba londinese, dopo il successo nel 2023, insieme alle due vittorie consecutive all’All England Lawn Tennis and Croquet Club lo rende il terzo giocatore nel XXI secolo (alle spalle di Roger Federer e Andy Murray) a vincere più volte a Wimbledon e al Queen’s o a Halle.

Jannik Sinner in conferenza stampa
Bomba tremenda contro Sinner, che tragedia: “È straziante”-tennisfever.it (Ansa)

Non solo. Con il trionfo al Queen’s il 23enne murciano è arrivato a 18 vittorie di fila, serie aperta agli Internazionali d’Italia e proseguita al Roland Garros dove ha concesso il bis superando in finale il numero 1 del ranking Atp, Jannik Sinner, che, dopo il caso ‘Clostebol’, è di nuovo nella bufera.

No, non c’entra l’inatteso ko agli ottavi di finale dell’Atp 500 di Halle, di cui era il defending champion, per mano del russo naturalizzato kazako, Alexandr Bublik, ma una vera e propria ‘bomba’, qualcosa di ‘straziante’.

Andrea Scanzi contro Sinner: “La canzone con Bocelli di una bruttezza straziante”

Jannik Sinner è abituato a prendere a racchettate gli avversari, questa volta, però, a essere preso a racchettate è proprio il numero 1 del mondo: infatti, il giornalista e scrittore Andrea Scanzi ha stigmatizzato la sua decisione di prendere parte al nuovo singolo della popstar, Andrea Bocelli, definendolo “di una bruttezza straziante”.

Il 23enne altoatesino è il numero del mondo, ha riscritto la storia del tennis tricolore e con le sue vittorie ha riavvicinato migliaia di appassionati a uno sport che fino al suo deflagrante irrompere sulla scena era di nicchia. Ebbene, proprio in virtù di tutto ciò, secondo il giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, Jannik Sinner dovrebbe essere più oculato nel gestire la propria immagine.

Jannik Sinner si accinge a colpire la pallina con il rovescio bimane
Andrea Scanzi contro Sinner: “La canzone con Bocelli di una bruttezza straziante”-tennisfever.it (Ansa)

Se Sinner ha un difetto, è questa bulimia odiosissima, non so se sua o di chi lo gestisce, che lo porta a fare il testimonial di ottomila pubblicità”, il tagliente commento di Scanzi che non contesta il valore sportivo di Jannik ma che si dice preoccupato da una deriva da “sovraesposizione”, con il conseguente effetto saturazione, che rischia di ritorcerglisi contro.

Oltretutto, Sinner non è un talento a fine carriera, quindi al momento non ha bisogno di monetizzare sfruttando la sua immagine anche perché può capitalizzare su un campo da tennis l’immenso talento di cui gli ha fatto dono Madre Natura.



Gestione cookie