Annuncio a sorpresa su Alcaraz e Sinner, tutto pronto per il riscatto dell’azzurro a Wimbledon: cosa sta succedendo
Ancora poche ore e ci siamo. Prenderà il via a breve il torneo di Wimbledon, terza attesissima prova del Grande Slam, per due settimane di grande spettacolo sull’erba londinese. Con ancora negli occhi l’epica finale tra Sinner e Alcaraz al Roland Garros e la speranza e l’aspettativa da parte di tifosi e appassionati di assistere a un nuovo capitolo di questa formidabile rivalità.

In effetti, tutto sembra indicare che i due principali protagonisti dei Championships possano essere loro. Del resto, parliamo dell’incontrastato numero uno del mondo da ormai oltre un anno e dal tennista che sembra il miglior interprete del momento sull’erba, essendo detentore da due anni di fila di Wimbledon e pure recente vincitore al Queen’s.
Sinner non arriva magari benissimo all’appuntamento, considerando la brutta sconfitta con Bublik agli ottavi del torneo di Halle, ma un passaggio a vuoto del resto può essere fisiologico ed è impossibile aspettarsi di vincere tutte le partite. Ad ogni modo, l’azzurro ha messo in evidenza ancora dei margini di crescita sull’erba, che a inizio carriera era una superficie che lo metteva molto in crisi, e per questo possiamo aspettarci comunque di rivederlo presto al top. Anzi, c’è chi ritiene che questa volta a Wimbledon le cose possano andare a suo favore.
Wimbledon, Rusedski sicuro: “Sinner favorito davanti ad Alcaraz”
Sono in tanti tra gli addetti ai lavori che si stanno producendo nei classici pronostici della vigilia. E da questo punto di vista, tra chi vota Sinner c’è Greg Rusedski, ex numero uno britannico, che spiega come veda l’italiano favorito su Alcaraz, nonostante tutto.

Intervenuto a ‘BBC Sport’, Rusedski ha parlato del tabellone di Wimbledon ad ampio raggio, soffermandosi sulle chances di Jack Draper, padrone di casa che si presenterà al torneo da numero 4 nel ranking. Ebbene, Rusedski ha sostenuto che Draper, che oltre a essere in crescita a 360 gradi è anche un tennista molto abile su erba, abbia la possibilità di giocarsi le sue chances. Indicandolo come “quarto favorito del torneo, dietro Sinner, Alcaraz e Djokovic“. Dunque, l’ex tennista britannico ritiene che per Sinner sia arrivato il momento della riscossa su Alcaraz e che in un nuovo duello a distanza questa volta possa essere lui ad avere la meglio.