Fritz, toccante rivelazione poco fa: tifosi con le lacrime agli occhi

Grande commozione per i tifosi di Taylor Fritz e per tutti gli appassionati di tennis: la confessione dell’americano è strappalacrime, nessuno riesce a trattenersi

Essere un tennista professionista non è sempre semplice. Ci sono alcuni aspetti che spesso non vengono considerati, ma che portano i nostri amati campioni davanti a delle scelte importanti. Scelte che si riflettono molte volte sul loro privato, su quei rapporti personali che non sempre i giocatori possono curare come fossero persone qualunque. Un problema di cui ha voluto parlare apertamente, nelle ultime ore, Taylor Fritz, lasciandosi andare a dichiarazioni che hanno commosso i tifosi.

Taylor Fritz saluta i tifosi con le braccia alzate
Fritz, toccante rivelazione poco fa: tifosi con le lacrime agli occhi (Ansa) – Tennisfever.it

Trovare un equilibrio tra carriera e vita privata, per un professionista dello sport, è tutt’altro che semplice. Ancor di più se sei uno dei giocatori più forti del circuito tennistico professionale. Lo ha scoperto, a sue spese, proprio l’attuale numero 5 del mondo, che pure nella vita privata si è dato molto da fare in questi anni.

Sposato dal 2016 al 2019 con Raquel Pedraza, ha avuto nel 2017, quando aveva solo 19 anni, il suo primo figlio, Jordan. E riuscire a vivere la paternità all’improvviso, in un’età forse non ancora abbastanza matura per poter comprendere certe dinamiche, e con una carriera che proprio in quegli anni cominciava a decollare, non è stato per nulla semplice.

Taylor Fritz parla del rapporto con il figlio: la confessione commuove i tifosi

Intervistato dal Guardian, Fritz per la prima volta ha raccontato alcuni dettagli di come sia riuscito a gestire la paternità arrivata molto presto. Una paternità che, non può nasconderlo, gli ha creato più di un grattacapo: “Ho dovuto per forza imparare a programmare le mie giornate con raziocinio“.

Mentre molti dei suoi coetanei cercavano quindi solo dei modi per divertirsi, o per diventare i migliori nello sport, lui in quegli anni è stato costretto a trovare una soluzione per trascorrere più tempo possibile con il figlio, senza però rinunciare alla carriera.

Taylor Fritz si porta la maglia sulla bocca
La confessione di Taylor Fritz commuove i tifosi: parole importanti (Ansa) – Tennisfever.it

E, se è vero che alla fine una via di mezzo tra queste due necessità sembra averla trovata, è altrettanto vero che avrebbe voluto poter trascorrere molto più tempo con Jordan, anche adesso che comincia a crescere: “Vorrei stare di più con lui, mi piacerebbe trascorrere tanti momenti insieme. Quando lo vedo sono molto tenero, non riesco a non viziarlo. Mio padre invece era l’esatto opposto“.

Una confessione estremamente sincera da parte di Fritz, che ha aggiunto qualche dettaglio in più sul suo rapporto con il padre: “Non è mai stato ossessionato dalla vittoria, non mi ha mai sgridato dopo una sconfitta. Con me è sempre staot molto sincero, mi dice qualunque cosa senza esitazioni. Non è certo il tipo che mi dice una bugia per farmi stare meglio“.



Gestione cookie