Sinner-Alcaraz, annuncio da brividi: tifosi scioccati

Nessuno si aspettava un annuncio del genere, che ha sconvolto milioni di tifosi: Sinner-Alcaraz, è appena successo

Vi è stato un tempo nel quale Jannik Sinner era solo un ragazzino che, da lontano, sognava di diventare un grande tennista. I ‘Big 3’ sullo sfondo, uno sport che ha sempre amato coltivando questa passione e facendo a piccoli passi un percorso straordinario. Oggi è il numero 1 al mondo e da quel sogno di un bambino sono cambiate tante cose.

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner
Sinner-Alcaraz, annuncio da brividi: tifosi scioccati (Ansa) – Tennisfever.it

Al vertice del Ranking ATP il 23enne altoatesino ha però conosciuto anche tanti dolori, delusioni, amarezze. Soprattutto in questo difficile 2025 nel quale il campione di San Candido ha inanellato due sconfitte quasi insopportabili, con un minimo comun denominatore: il suo avversario. Quell’altro straordinario talento che di nome fa Carlos, di cognome Alcaraz. Un binomio quello Sinner-Alcaraz – al momento i primi due al mondo – che pare destinato a durare ancora a lungo nel corso degli anni. Il futuro è dalla loro parte: questo è ormai certo.

Jannik ha dovuto arrendersi agli Internazionali d’Italia, al suo ritorno in campo sulla terra rossa dopo i tre mesi di stop a causa della squalifica per doping. Il patteggiamento con la WADA gli ha dato modo di ricaricare le batterie, mettersi alle spalle una vicenda complicata e migliorare il suo tennis. A Roma, però, nonostante ciò non c’è stata partita: lo spagnolo ha dimostrato la sua superiorità su una superficie a lui notoriamente più congeniale.

Un copione scritto in maniera quasi identica quello che ha invece raccontato il Roland Garros: in finale a Parigi Jannik ha sciupato ben tre match point prima di farsi rimontare da Alcaraz.

Sinner, annuncio shock: “Non ero sicuro”

E adesso Wimbledon, si torna all’erba. Nel frattempo nelle scorse ore sono venute a galla delle dichiarazioni che hanno scosso tutti. A parlare, a sorpresa, è stato proprio Jannik Sinner.

Jannik Sinner al Roland Garros
Sinner, annuncio shock: “Non ero sicuro” (Ansa) – Tennisfever.it

Il numero 1 del Ranking ATP è stato al centro di una chiacchierata con l’intervistatrice di ‘Rolex‘, tra i main sponsor della leggendaria competizione londinese. “Nemmeno da piccolo sognavo questo, non credevo potesse diventare realtà. Forse sono qui grazie alla mia mentalità. Essere felici nonostante a volte si perdano degli incontri. Bisogna sempre ricordare da dove si arriva. Non avrei mai creduto di poter arrivare qui da prima testa di serie”.

“Siamo qui seduti al Centre Court, è una sensione davvero bella. Sto vivendo il mio sogno”, ha aggiunto il tennista azzurro prima di dedicare le sue attenzioni al grande rivale: Carlos Alcaraz. Alcuni giocatori senti che hanno qualcosa di speciale. Carlos era uno di questi già quando giocavamo nei Challenger. Pensavo “Tu arriverai sicuro, io non so”. Ora ci siamo divisi gli ultimi sei slam, è bello.”



Gestione cookie