L’annuncio su Sinner fa tremare Alcaraz: “È soffocante”

A sorpresa arriva l’annuncio su Jannik Sinner che non fa dormire sonni tranquilli al numero 2 del mondo, Carlos Alcaraz: “È soffocante”

Dopo la storica giornata del record di cinque italiani al terzo turno, l’erba di Wimbledon riserva amarezze agli azzurri: Mattia Bellucci e Luciano Darderi hanno fallito l’assalto agli ottavi. Il 24enne mancino, numero 73 del ranking Atp, cede al ‘padrone di casa’, il britannico Cameron Norrie, numero 61 del mondo, in tre set, 7-6; 6-4; 6-3, e in 2 ore e 31 minuti di gioco.

Jannik Sinner stringe il pugno e con sguardo di lato
L’annuncio su Sinner fa tremare Alcaraz: “È soffocante”-tennisfever.it (Ansa)

Invece all’australiano Jordan Thompson, numero 44 del ranking Atp, sono serviti quattro set, 6-4; 6-4; 3-6; 6-3, e 2 ore e 55 minuti di gioco per avere la meglio sull’azzurro d’Argentina, numero 59 del mondo. Erba amara anche per Jasmine Paolini e Sara Errani che, reduci dal trionfo sulla terra rossa del Roland Garros, sono state eliminate al secondo turno in due set, 6-3; 6-2, dalla coppia Chan-Krejcikova.

A tirare su il morale dei tifosi italiani è un annuncio da parte di un insospettabile addetto ai lavori che non fa dormire sonni tranquilli ad Carlos Alcaraz dal momento che il numero 1 del ranking Atp, Jannik Sinner, “è soffocante”.

Vukic: “Contro Alcaraz puoi respirare, Sinner è soffocante”

Nell’ultimo anno e mezzo Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono equamente divisi gli Slam, 3 a testa. Il numero uno al mondo ha trionfato nei Major sul cemento mentre il 22enne murciano ha messo le mani su quelli sulle superfici naturali. Un autentico dominio di cui ha fatto le spese anche l’australiano Aleksandar Vukic, uscito al secondo turno di Wimbledon sia nel 2024 sia nel 2025 proprio per mano rispettivamente di Carlos e Jannik.

“Loro sono sicuramente almeno due livelli sopra chiunque altro e questo è parecchio evidente”, ha spiegato il 29enne aussie al giornalista connazionale Connor Joyce dopo il ko per 6-1 6-1 6-3 e in poco più di un’ora e mezza contro il 23enne di Sesto Pusteria.

Rovescio a due mani di Aleksandar Vukic
Vukic: “Contro Alcaraz puoi respirare, Sinner è soffocante”-tennisfever.it (Ansa)

Insomma, due fuoriclasse dall’identico talento cristallino ma con una fondamentale differenza: “Carlos ti regala più punti, puoi respirare un po’ in campo. Jannik è semplicemente soffocante”, ha precisato il 29enne australiano. E dire che il numero 93 del mondo ha affrontato altri campioni e top ten: Novak Djokovic, Sascha Zverev e Taylor Fritz contro cui ha perso la sua unica finale ATP, giocata ad Atlanta nel 2023.

Tutti match, ad eccezione di quello contro Casper Ruud a Shanghai 2024, da cui il 29enne australiano è uscito con le pive nel sacco ma solo contro Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si è sentito letteralmente inerme e impotente. D’altra parte, non si vincono tutti gli Slam che si sono disputati negli ultimi 18 mesi per caso.



Gestione cookie