Sinner ha detto sì, è ufficiale: scelta definitiva

Una decisione che ha finalmente trovato l’ufficialità: annuncio su Jannik Sinner, il tennista azzurro ha detto sì

Contro Grigor Dimitrov, numero 19 al mondo, Jannik Sinner se l’è vista brutta. Il talento bulgaro, infatti, dopo aver conquistato i primi due set (6-3/7-5) ha dovuto interrompere la partita a causa per un evidentemente grave infortunio al petto, dopo una battuta.

L'esultanza di Jannik Sinner a Wimbledon
Sinner ha detto sì, è ufficiale: scelta definitiva (Ansa) – Tennisfever.it

I soccorsi non hanno riportato il sorriso sul volto né di Dimitrov né di Sinner che di certo non avrebbe mai voluto accedere al turno successivo in questo modo. Jannik ha poi dovuto fare i conti con un fastidio al gomito che lo ha perseguitato durante il match ma che, pare, non metterà in dubbio la sua presenza nei quarti di finale contro Ben Shelton.

L’americano, decimo nel Ranking ATP, promette di essere un avversario ostico per il 23enne altoatesino: ne sapremo di più tra poche ore. Ingenerose e a tratti sterili, di certo, le critiche a Jannik per aver ‘approfittato’ del ko dell’avversario che stava compiendo una vera e propria impresa contro il numero 1 al mondo.

Nel frattempo, nelle scorse ore, al di là degli affari di campo, è arrivato un annuncio che ha spiazzato i tifosi di Sinner e non solo. Una decisione, ormai ufficiale, che riguarderà in parte il futuro del campione altoatesino: ecco cosa sta per succedere.

Sinner, è fatta: arriva l’annuncio

Il calendario di impegni di Jannik Sinner, da qui a fine anno, promette di essere fitto come non mai. Ed è infatti arrivata poche ore fa un’ufficialità che porterà il campione azzurro ad essere ancora protagonista in uno degli eventi che si ripeterà tra poche settimane.

Jannik Sinner, tennista numero 1 al mondo
Sinner, è fatta: arriva l’annuncio (Ansa) – Tennisfever.it

Il ‘Six King Slam’, che si terrà a Gedda in Arabia Saudita il prossimo ottobre – dal 15 al 18 – vedrà tra i partecipanti proprio Jannik Sinner, insieme a tanti tennisti tra i più importanti e forti del pianeta. La seconda edizione dell’esibizione saudita milionaria andrà quindi in scena e proporrà, come già accaduto, incontri spettacolari in una cornice di pubblico decisamente differente da quella a cui siamo abituati.

Turki Al-Shekh, l’uomo che gestisce l’espansione della parte saudita dello sport nel mondo, ha dato la bella notizia attraverso i canali ufficiali, su ‘X’. A prendere parte all’evento come anticipato vi sarà il campione in carica Jannik Sinner ma, ovviamente, non soltanto.

Da Novak Djokovic a Carlos Alcaraz, passando per Alexander Zverev e Taylor Fritz, fino a Jack Draper. Un’elite che si contenderà un montepremi ricchissimo: 1 milione di euro per la sola partecipazione, ben 6 per il vincitore lo scorso anno. Resta da capire a quanto ammonterà l’edizione 2025.



Gestione cookie