Sinner-Alcaraz streaming gratis, come vedere la finale di Wimbledon

Attesa alle stelle per la finale di Wimbledon tra Sinner e Alcaraz. Tutte le indicazioni su dove vederla in diretta tv e streaming

Conto alla rovescia ormai terminato per la finale dell’edizione 2025 di Wimbledon tra Sinner e Alcaraz.

Sinner esulta a braccia alzate
Sinner-Alcaraz streaming gratis, come vedere la finale di Wimbledon – Tennisfever.it (Foto Ansa)

A poco più di un mese di distanza dall’epilogo del Roland Garros, Jannik e Carlos si ritrovano di nuovo contro in un’altra finale Slam, quella del torneo più atteso dell’anno. Sinner non lo ha mai disputata. Per Alcaraz, invece, è la terza consecutiva dopo le due vittorie del 2023 e del 2024, entrambe contro Djokovic. Dovesse centrare il tris, lo spagnolo eguaglierebbe Federer, Djokovic, Sampras e Borg, gli altri campioni che hanno vinto tre edizioni consecutive di Wimbledon.

Alcaraz che conduce 8-4 nei precedenti con Sinner. Uno si è giocato proprio a Wimbledon negli ottavi di finale dell’edizione 2022. Vinse l’azzurro in quattro set. Sinner che non batte Alcaraz dalla semifinale di Pechino del 2023. Da allora si sono disputate altre cinque sfide, tutte appannaggio dello spagnolo tra 2024 (semifinali a Indian Wells e al Roland Garros e finale a Pechino) e 2025 (finali a Roma e Roland Garros).

Sinner-Alcaraz, dove vedere la finale di Wimbledon: c’è una buona notizia

A differenza delle scorse edizioni di Wimbledon in cui la finale cominciava alle 15, da quest’anno gli organizzatori hanno deciso di posticiparne l’inizio. Sinner e Alcaraz saranno in campo alle 17, al termine della finale del torneo di doppio femminile. A quell’ora saranno tantissimi gli italiani sintonizzati davanti alla tv per assistere alla partita.

Carlos Alcaraz esulta
Sinner-Alcaraz, dove vedere la finale di Wimbledon: c’è una buona notizia – Tennisfever.it (Foto Ansa)

Da evento di interesse nazionale, la finale di Wimbledon tra Sinner e Alcaraz sarà visibile in diretta tv gratuitamente su TV8. Sky che ha l’esclusiva dei diritti su Wimbledon ha messo a disposizione il suo canale sul digitale terrestre per consentire la visione in chiaro della partita con l’ulteriore possibilità di vederla gratis anche in streaming sul sito tv8.it tramite l’apposito player presente in home page.

Su Sky, la finale Sinner-Alcaraz è l’evento clou del palinsesto di giornata. Saranno i canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis a trasmetterla con ampio pre e post partita. In telecronaca Elena Pero e Paolo Bertolucci. Al termine del match, ci sarà la possibilità di vederne gli highlights gratuitamente su YouTube sui canali di Wimbledon e di Sky Sport. Per chi dispone del decoder SkyQ, la sintesi sarà disponibile on demand nella sezione sport del menù intereattivo. In serata, su Sky Sport Tennis, è previsto anche il primo passaggio in replica della partita.



Gestione cookie