Colpo di scena Djokovic, il messaggio fuga ogni dubbio

A sorpresa arriva il messaggio che non dà adito al minimo dubbio: colpo di scena Novak Djokovic. Ecco tutti i particolari

La sua sconfitta nella semifinale di Wimbledon per mano di Jannik Sinner, poi trionfatore sull’erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, è una sorta di passaggio di consegne. Il vecchio Re del tennis, Nole Djokovic, ha definitivamente ceduto lo scettro al nuovo Re, il 23enne altoatesino che sta riscrivendo la storia del tennis.

Novak Djokovic, in procinto di servire, con una pallina in una mano
Colpo di scena Djokovic, il messaggio fuga ogni dubbio-tennisfever.it (Ansa)

Del resto, Nole ha vinto il suo ultimo Slam agli Us Open 2023: da allora Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono aggiudicati tutti i Major (4 l’altoatesino, 3 il 22enne di El Palmar) che si sono disputati. Numeri che testimoniano che un’era del tennis, quella dei “Big Three”, è ormai è tramontata.

A dominare l’attuale scena sono, infatti, i ‘Big Two’, Jannik e Carlitos, anche se il vecchio leone serbo con un autentico colpo di scena potrebbe ancora ruggire come certifica il messaggio che non dà adito al minimo dubbio.

Jimmy Connors: “Djokovic può ancora vincere un torneo del Grande Slam”

L’ex numero 1 del mondo Jimmy Connors è il protagonista del podcast “Advantage Connors” che è molto seguito dai tifosi, dai commentatori e dagli addetti ai lavori. Nell’ultima puntata del suo podcast Jimbo si è focalizzato sulle possibilità di conquista di un alto titolo dello Slam da parte di Novak Djokovic che non ha mai fatto mistero di voler aggiungere un altro titolo alla sua già ricca collezione di Slam (24).

Ebbene, Jimmy Connors non ha escluso la possibilità che Nole possa vincere un altro torneo del Grande Slam prima di appendere la racchetta al chiodo: “Non lo do per spacciato. Il problema è che se non riesce a essere tra i primi quattro della classifica, intanto rischia di affrontare Sinner o Alcaraz subito nei quarti e se non succede giocherà comunque tre partite difficili di fila con molto probabilmente Sinner e Alcaraz uno dopo l’altro. È dura per lui, lo sarebbe per chiunque ma sicuramente ancora di più se hai 38 anni”.

Jimmy Connors in primo piano, di profilo e con il cappellino
Jimmy Connors: “Djokovic può ancora vincere un torneo del Grande Slam”-tennisfever.it (Ansa)

Ragion per cui Connors si è detto molto curioso di vedere il fuoriclasse serbo agli Us Open: “Ho avuto la sensazione che abbia dato tutto quello che aveva per vincere Wimbledon. E quel risultato in semifinale con Sinner non gli sia piaciuto. Perdere tre set di fila in quel modo. Non è abituato a cose del genere, non è lui, non è il suo gioco. Quindi credetemi, Djokovic potrebbe trovare un asso nella manica all’Us Open e lì potrebbe sorprendere molte persone“. E se lo dice il tennista più anziano ad aver vinto un torneo ATP (Atlanta nel 1995 all’età di 43 anni e 5 giorni) non si può fare altro che credergli.



Gestione cookie