“Ho deciso”, Aryna Sabalenka lascia tutti senza parole: è ufficiale dopo Wimbledon

E’ arrivata la decisione di Aryna Sabalenka. E’ cambiato tutto dopo Wimbledon per la numero uno del mondo

Due delusioni per Aryna Sabalenka al Roland Garros e a Wimbledon. Partita favorita in entrambi i tornei, la numero uno del mondo ha perso in finale a Parigi contro Coco Gauff e si è fatta eliminare in semifinale ai Championship da Amanda Anisimova.

Aryna Sabalenka
“Ho deciso”, Aryna Sabalenka lascia tutti senza parole: è ufficiale dopo Wimbledon – Tennisfever.it (foto LaPresse)

Due sconfitte che non possono non lasciare rimpianti alla tennista bielorussa per le modalità con cui sono maturate. E’ stata lei stessa, in lacrime, a definire come orribile l’epilogo del Roland Garros. A Wimbledon, invece, si è fatta sorprendere da un’outsider come la Anisimova poi travolta con un doppio 6-0 dalla Swiatek in semifinale. Assalto fallito, dunque, per la Sabalenka ai due Slam che mancano al suo palmares e vittoria rimandata così come la partecipazione al prossimo torneo nel quale sarebbe dovuta scendere in campo.

Aryna Sabalenka ha deciso, salta il torneo: ecco quando rientra

Lo scorso anno la Sabalenka, subito dopo Wimbledon, scelte di non prendere parte al torneo olimpico di Parigi. Una decisione motivata dall’esigenza di prendersi un periodo di riposo. Un anno dopo, la scelta non è cambiata. La numero uno al mondo, infatti, ha optato per il forfait dal WTA 1000 di Montreal, al via da domenica 27 luglio con programmazione allungata per la prima volta a 12 giorni.

“Non vedo l’ora di dare il via alla mia stagione sui campi in cemento del Nord America, ma per darmi la migliore possibilità ho deciso di saltare Montreal”, con queste dichiarazioni rilasciate a Tennis Canada, la Sabalenka ha ufficializzato la sua defezione dal torneo canadese. A sostituirla al primo posto tra le teste di serie sarà Coco Guff. Oltre alla bielorussa, tra le top ten mancherà anche Paula Badosa alle prese con un infortunio all’anca.

Sabalenka con l'espressione triste
Aryna Sabalenka ha deciso, salta il torneo: ecco quando rientra – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

La Sabalenka tornerà in campo al WTA di Cincinnati, al via dal 7 agosto anch’esso con una programmazione extra settimanale. In Ohio, Aryna difende il titolo vinto lo scorso anno contro Jessica Pegula. Stessa situazione che si ripeterà allo Us Open, l’ultimo Slam della stagione al via dal 24 agosto, nel quale la tennista di Minsk è la detentrice del titolo. Anche a Flushing Meadows, la bielorussa ha sconfitto la Pegula in finale.

Senza impegni imminenti, Aryna si sta godendo giornate di vacanza al mare in compagnia del fidanzato e degli amici. Vi consigliamo di dare un’occhiato al suo aggiornatissimo profilo Instagram. Guardando le foto pubblicate, la delusione post Wimbledon è stata già dimenticata.



Gestione cookie