Novak Djokovic sta per ritirarsi, ormai non ci sono più dubbi: arriva la conferma che lascia tutti i tifosi a bocca aperta
Il conto alla rovescia può cominciare. A più di una settimana dalla fine di Novak Djokovic, si torna a parlare del serbo, e in particolar modo del suo futuro. Non tutti sono infatti convinti che il fuoriclasse di Belgrado continuerà a essere attivo nel tour ancora a lungo. Anzi, c’è chi è sicuro che la data del suo ritiro sia già stabilita, al punto da lasciarsi andare a un annuncio che ha lasciato a bocca aperta tutti i tifosi del 24 volte campione Slam.

Fino a qualche mese fa, proprio quando i risultati di Nole stavano cominciando a crollare in maniera evidente, in molti si erano interrogati sulle possibilità di un suo ritiro. E proprio quando l’addio sembrava inevitabile, una voce si era diffusa a tranquillizzare l’animo degli appassionati. Qualcuno era convinto che sarebbe andato avanti almeno fino al 2028, per difendere a Los Angeles la medaglia d’oro vinta a Parigi.
Il 2028 è però ancora lontano, il suo fisico continua a non dare le risposte che vorrebbe e a questo punto, nel bel mezzo del dominio di Sinner e Alcaraz, con pochissime chance di poter ambire davvero a vincere il 25esimo Slam, la voglia di scendere in campo potrebbe passargli da un momento all’altro. Proprio per questo c’è chi è certo che all’annuncio del suo ritiro non manchi poi molto.
Ritiro Djokovic, spunta una novità clamorosa: l’annuncio lascia i tifosi senza parole
Se c’è un giocatore che non ha problemi a dire ciò che pensa, e che ha ottenuto nel corso degli anni il rispetto di Djokovic anche per questo motivo, è Nick Kyrgios. I due sono amici, o comunque sono legati da un rapporto di stima reciproca, dimostrato anche dal doppio giocato all’inizio di questa stagione.
Proprio per questo rapporto speciale, evidentemente, l’australiano può permettersi di parlare di Djokovic con una certa libertà, al punto da lasciarsi andare sulla previsione del suo ritiro. Un addio al tennis che ormai, secondo Kyrgios, sembra dietro l’angolo.

Di questa eventualità ha parlato lo stesso giocatore di Canberra ai microfoni del podcast Nothing Major, condotto da ex giocatori americani come Isner, Querrey, Sock e Johnson: “Se devo essere sincero, non penso che giocherà per più di un anno ancora“.
Parole lapidarie che hanno sorpreso tutti i tifosi di Nole, e in generale gli appassionati di tennis. In pochi si aspettavano infatti che la data del ritiro di Djokovic fosse così vicina: “Credo che il momento in cui dirà basta si stia avvicinando. Dopo si dedicherà di più alla sua famiglia, passerà più tempo con loro“.





