Colpo di scena Sinner, quando torna in campo il numero 1

Dopo il trionfo sull’erba di Wimbledon, inatteso colpo di scena Jannik Sinner: ecco quando torna in campo il numero 1 del ranking Atp

Terzo torneo Atp 250 in carriera per Luciano Darderi. Dopo quelli di Cordoba nel 2024 e di Marrakech lo scorso aprile, il 23enne azzurro, nato in Argentina, si è aggiudicato l’Atp 250 Bastad superando in finale l’olandese Jesper De Jong in tre set (6-4; 4-6; 6-3).

Jannik Sinner mentre lancia la pallina per servire
Colpo di scena Sinner, quando torna in campo il numero 1-tennisfever.it (LaPresse)

Niente da fare, invece, per Lucia Bronzetti e Flavio Cobolli che nella finale di Hopman Cup, ospitata a Bari, si sono arresi al Canada per 1-2. Dopo il ko in singolare di Lucia Bronzetti per mano di Bianca Andreescu, Flavio Cobolli ha regalato il punto del provvisorio 1-1 battendo in rimonta e al supertiebreak Felix Auger-Aliassime. Decisivo così il doppio misto che ha visto il successo della coppia canadese.

Altre delusione, quindi, per i tifosi azzurri che già devono fare i conti con l’ennesimo colpo di scena Sinner: ecco quando il numero 1 del ranking Atp tornerà in campo.

Sinner, il ritorno in campo al Masters 1000 di Cincinnati

Niente Masters 1000 di Toronto, in Canada, in calendario dal 27 luglio al 7 agosto, per Jannik Sinner. Il numero 1 del mondo, fresco di trionfo a Wimbledon, ha deciso di prolungare le vacanze nell’esclusiva Porto Cervo, in Sardegna, prima di cimentarsi sul cemento e, quindi, tornerà in campo al Masters 1000 di Cincinnati, in programma dal 7 agosto al 18 agosto, dove non ci saranno neanche Carlos Alcaraz, Jack Draper, e Novak Djokovic.

Una scelta, quella di Sinner, dettata anche dalla differente quantità di punti da difendere: se a Cincinnati si presenterà da campione in carica, l’anno scorso in Canada ha trovato la strada sbarrata ai quarti di finale da Rublev, una delle sue sei sconfitte stagionali.

Jannik Sinner in primo piano, sorridente e con le braccia alzate
Sinner, il ritorno in campo al Masters 1000 di Cincinnati-tennisefever.it (LaPresse)

Una rinuncia al Masters 1000 canadese, dunque, che non impatta sul ranking Atp del 23enne altoatesino che guarda tutti dall’alto da ormai 58 settimane (eguagliato Jim Courier al dodicesimo posto all time). Inoltre, in virtù del titolo conquistato sull’erba di Wimbledon, Jannik è certo del numero 1 almeno fino agli US Open e così raggiungerà le 65 settimane (lo svedese Stefan Edberg lo precede a 72, primo incontrastato Novak Djokovic a 428).

Può, quindi, il numero 1 del mondo, ricaricare le pile senza particolari preoccupazioni di classifica e godersi le vacanze, come detto, a Porto Cervo dove a fargli compagnia probabilmente c’è la sua nuova fidanzata, la 24enne Laila Hasanovic, anche se in tal senso certezze non ve ne sono dal momento che il campione altoatesino non è ancora venuto allo scoperto con la modella danese di origini bosniache. Comunque, Laila, ex di Mick Schumacher, era già stata avvistata al Roland Garros durante la finale persa da Jannik contro Carlos Alcaraz e a Wimbledon dove il numero 1 del mondo si è preso la sua rivincita.



Gestione cookie