Decisione incredibile: Roger Federer e Rafa Nadal lo hanno fatto davvero facendo commuovere quasi fino alle lacrime i loro fan
Jannik Sinner, numero 1 del ranking Atp, e Carlos Alcaraz, numero 2 del mondo, sono i dominatori assoluti della scena mondiale del tennis. A dirlo non solo la classifica ma anche il fatto che i due hanno messo nelle rispettive bacheche gli ultimi sette Slam (4 per il 23enne altoatesino, 3 per il 22 di El Palmar).

Uno strapotere, quello di Jannik e Carlitos, che non sembra (al momento) poter essere messo in discussione dai loro colleghi, che, pertanto, devono accontentarsi delle briciole, e che perciò ricorda molto quello dei ‘Big Three’, alias Novak Djokovic, Roger Federer e Rafa Nadal.
Mentre il 24 volte vincitore di una prova del Grande Slam è ancora in attività, come è noto, “King Roger” e il mancino di Manacor hanno appeso la racchetta al chiodo. Eppure, i due trovano sempre il modo di scaldare il cuore dei loro fan come dimostra la loro ultima incredibile iniziativa che li ha commossi quasi fino alle lacrime.
Roger Federer e Rafa Nadal giocano a golf insieme
Si può battagliare su un campo da tennis, darsene di santa ragione e rimanere amici. È quanto hanno dimostrato Roger Federer e Rafael Nadal la cui rivalità, che ha animato il mondo del tennis per due decenni, non ha minimamente scalfito la loro amicizia tanto che non hanno escluso di organizzare qualche match di esibizione nel prossimo futuro.
Nel frattempo, i due provano a godersi la vita lontano dai riflettori, il che è molto difficile in epoca di social network. E, infatti, la scorsa settimana ha fatto il giro del web e dei social un video che immortala il fuoriclasse elvetico e sua moglie Mirka mentre visitano l’Accademia di Rafa a Manacor.

Ma non è tutto. L’ex numero 1 del mondo ha deciso di soggiornare più del previsto sull’isola delle Baleari e così è stato pizzicato insieme a Nadal mentre si divertivano a giocare a golf, sport che è sempre stata una delle grandi passioni dell’iberico mentre Roger ci si è avvicinato dopo aver posto fine alla sua carriera professionistica.
Insomma, Roger e Rafa sono inseparabili, sfruttano ogni occasione per trascorrere del tempo insieme come due amici di vecchia data. Del resto, il nativo di Basilea ha detto addio al tennis, quasi tre anni fa, giocando l’ultimo match della sua inimitabile carriera, in doppio, in coppia proprio con Rafa alla Laver Cup.
E ovviamente tra gli storici rivali invitati alla cerimonia in onore di Rafa sul Philippe Chatrier, messa in piedi dagli organizzatori del Roland Garros all’inizio dell’edizione 2025, non poteva mancare Roger. Dunque, Federer e Nadal, autentici fuoriclasse e veri amici.





