I tifosi restano a bocca aperta per un gesto sorprendente: c’entrano Sinner e Berrettini, cosa è successo tra i due tennisti azzurri
Mentre gli occhi degli appassionati di tennis sono focalizzati sul Masters 1000 di Toronto, torneo che fin qui non ha regalato molte soddisfazioni ai tifosi azzurri, arriva una novità importante per quanto riguarda due dei più amati alfieri del nostro tennis: Jannik Sinner e Matteo Berrettini. L’ultimo gesto lascia infatti tutti a bocca aperta: la sorpresa è incredibile e in pochi se la sarebbero aspettata in questo momento.

Il numero uno al mondo e l’ex finalista di Wimbledon stanno vivendo un momento opposto, e su questo non ci piove. Mentre Sinner è reduce dal trionfo sulla terra londinese, oltre che da un’annata straordinaria vissuta da numero uno al mondo, con l’unica macchia relativa al caso Clostebol, negli ultimi mesi Berrettini è ricaduto nell’incubo.
Protagonista di una grande ripresa nel 2024, anno in cui aveva raggiunto nuovamente la top 30, il tennista romano si è dovuto fermare nel bel mezzo della stagione sulla terra a causa di un problema agli addominali che, di fatto, gli ha impedito di giocare negli ultimi mesi (eccetto la parentesi sfortunata a Wimbledon), costandogli molto caro in termini di ranking.
Divisi quindi da una fortuna opposta, i due si sono ritrovati però più uniti che mai da un rapporto sincero che hanno saputo instaurare nel corso degli anni, soprattutto durante il periodo, difficilissimo per Sinner, delle accuse di doping. E a dimostrazione di quanto sia forte il loro legame, nelle ultime ore è arrivato un gesto che ha sorpreso tutti, ma per una volta in positivo.
Berrettini, novità importantissima: c’entra Sinner, cosa è successo
“Hai un amico in me, un grande amico in me“, cantava Woody nel celebre brano reso famoso all’interno della saga di Toy Story, uno dei più grandi successi della Disney-Pixar. E in qualche modo è quello che potrebbe aver detto, a modo suo, anche Sinner a Matteo Berrettini.
Se in passato, nel momento del bisogno, era stato il tennista romano a tendere una mano verso l’altoatesino, stavolta sembrerebbe essere accaduto l’esatto opposto. Nel momento più nero per Berrettini, subito dopo il forfait anche a Cincinnati, e le dichiarazioni inquietanti sul suo futuro dopo il ko di Wimbledon, è stato Sinner, in qualche modo, a sollevare il morale del tennista romano, ricordandogli che campione sia e quanto ancora abbia da dare a questo sport.

In che modo lo ha fatto? Nell’unico possibile: allenandosi con lui, come dimostrato da un selfie pubblicato sui suoi social dallo stesso Berrettini. Uno scatto in cui entrambi appaiono sorridenti sotto il sole di Monte-Carlo, al termine di una sessione di allenamento che potrebbe rendere più vicino il possibile rientro nel circuito del tennista romano, reduce ormai da quattro tornei consecutivi saltati, tra luglio e agosto, a causa del suo problema fisico.
E se lo scatto è già di per sé incoraggiante, a strappare più di un sorriso agli appassionati è anche la caption scelta da Berrettini per accompagnare la foto: “Step by step with the best“, “Un passo alla volta con il migliore“.
Un modo chiaro ed esplicito per sottolineare che, al di là dello scoramento delle scorse settimane, Matteo non ha alcuna intenzione di arrendersi, e sta lavorando duramente per rientrare il prima possibile, e nelle migliori condizioni, grazie anche all’aiuto del numero uno al mondo.





