Non solo Sinner e Alcaraz: mondo del tennis senza parole

Sinner-Alcaraz, la decisione arrivata nelle scorse ore è ormai ufficiale: ma non saranno i soli, tifosi spiazzati

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, da qualche mese a questa parte, viaggiano di pari passo. Una carriera brillante e vincente per entrambi che ad oggi occupano i primi due posti del Ranking ATP e che da mesi si contendono i più importanti tornei al mondo.

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner premiati a Wimbledon
Non solo Sinner e Alcaraz: mondo del tennis senza parole (Ansa) – Tennisfever.it

L’altoatesino ha saputo imporsi recentemente a Wimbledon, il suo primissimo successo nello Slam londinese in una finale mai in discussione. Prima ancora, però, sulla terra rossa ad aver dominato era stato Carlos che prima si era preso la scena agli Internazionali d’Italia per poi ripetersi anche a Parigi, in un Roland Garros solo sfiorato dall’azzurro.

Nelle scorse ore è arrivata una comunicazione ufficiale che riguarda da vicino entrambi e che scrive un percorso ben definito per una delle competizioni più attese di questo finale di stagione. L’ultimo Slam a disposizione, il cemento degli US Open, una superficie decisamente ‘amica’ di Sinner.

US Open, non solo Sinner e Alcaraz: ecco cosa succede

Si avvicina l’appuntamento più atteso, dopo Wimbledon, nel mondo del tennis. Gli US Open andranno in scena sui campi di Flushing Meadows, a New York, dal 24 agosto al 7 settembre. Fari puntati sul singolare maschile dove Jannik Sinner è chiaramente favorito, in quanto numero 1 al mondo e vincitore dell’edizione 2024.

Jannik Sinner premiato dopo la vittoria di Wimbledon
US Open, non solo Sinner e Alcaraz: ecco cosa succede (Ansa) – Tennisfever.it

La vittoria sull’americano Fritz è lontana un anno e nel frattempo un altro importante evento avrà luogo in tempi brevi anticipando proprio l’inizio del singolare maschile. Il doppio misto, come consuetudine, avrà luogo e sono già presenti le date: martedì 19 e mercoledì 20 agosto. In tal senso sono già ufficiali 14 delle 16 coppie che prenderanno parte al torneo, tra queste non potevano mancare – ovviamente – i primi due al mondo, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. 8 coppie sono state selezionate in base al ranking combinato mentre altre 6 hanno ricevuto una wild card.

Jannik Sinner si ritroverà ad affrontare la competizione al fianco della numero 11 al mondo, la statunitense Emma Navarro che dopo l’annuncio ufficiale è parsa emozionata e impaziente di scendere in campo al fianco del 23enne di San Candido. L’unico duo interamente italiano è formato dai campioni uscenti Andrea Vavassori e Sara Errani. Nel primo giorno andranno in scena ottavi e quarti, il mercoledì invece semifinale e finale. I primi tre turni saranno caratterizzati da due set da 4 game, deciding point sul 40-40, eventuale tiebreak da 10 punti in sostituzione del terzo set.

In finale i primi due set saranno composti dai consueti 6 game. Carlos Alcaraz farà coppia con Emma Raducanu mentre Novak Djokovic con Olga Danilovic. Occhio anche a Badosa-Draper, Swiatek-Ruud, Rybakina-Fritz, Anisimova-Rune, Bencic-Zverev, Pegula-Paul, Andreeva-Medvedev, Keys-Tiafoe, Townsend-Shelton, Williams-Opelka. Restano in definizione le ultime due Wild Cards.



Gestione cookie