Una clamorosa rivelazione su Rafa Nadal scuote il mondo del tennis: è coinvolto Carlos Alcaraz. Ecco tutti i dettagli
Da quasi un anno Rafa Nadal ha appeso la racchetta al chiodo. Anche il secondo, dopo King Roger Federer, dei leggendari “Big Three”, dunque, ha abdicato. Solo Novak Djokovic, nonostante le 38 primavere sul groppone, continua a rincorrere e respingere una pallina su un campo da tennis inseguendo il sogno di conquistare il 25esimo titolo del Grande Slam.

Di Major il fenomeno maiorchino in bacheca ne ha 22 di cui ben 14 del Roland Garros che lo rendono il Re indiscusso della terra rossa parigina. Ora, come è noto, il Re di Parigi è il connazionale Carlos Alcaraz che ha trionfato nell’edizione 2025 dello Slam parigino superando in un’epica e interminabile finale (la più lunga nella storia del Roland Garros e la seconda in quella degli Slam) il numero 1 del mondo, Jannik Sinner, e bissando così il successo dello scorso anno.
Insomma, anche se la strada è ancora lunga, Carlos Alcaraz può emulare le gesta di Rafa Nadal. Ne è convinto un insospettabile addetto ai lavori.
Massu: “Alcaraz ha raggiunto lo stesso livello di Nadal”
Ogni epoca ha i suoi campioni. Fino a qualche anno fa a dominare la scena mondiale del tennis erano il “Big Three”, oggi i dominatori assoluti sono Jannik Sinner e Carlos Alcaraz che hanno vinto gli ultimi 7 Slam (4 per il 23enne altoatesino, 3 per il 22enne di El Palmar) dimostrando di essere i degni eredi di Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal.
Dunque, “il tennis è in buone mani“: così ha esordito Nicolas Massu, riferendosi proprio a Sinner e Alcaraz, in un’intervista esclusiva rilasciata a ESPN Tennis. “Ricordo bene quando Nadal è arrivato nel circuito e penso che Alcaraz abbia raggiunto il suo stesso livello alla sua stessa età” . Mentre Sinner “ha seguito quasi lo stesso percorso di Federer e Djokovic: entrambi hanno vinto il loro primo torneo del Grande Slam più tardi rispetto a Nadal iniziando a mostrare una maturità diversa a 21 o 22 anni. Alcaraz e Nadal sono riusciti sin da giovanissimi a raggiungere un incredibile livello“.

Parole che pesano quelle di Massu visto che è un addetto ai lavori: attualmente ricopre il ruolo di coach nel team di Hubert Hurkacz che sta vivendo una stagione complicata a causa dell’infortunio al ginocchio che lo tormenta da diversi mesi. Hurkacz, infatti, ha giocato la sua ultima partita a ‘s-Hertogenbosch per poi ritirarsi alla vigilia dell’ottavo con Mark Lajal e rinunciare a Wimbledon. Il 28enne non sarà in campo neanche durante il tour nordamericano sul cemento, inclusi gli US Open.





