Ruud prende una decisione pazzesca, ora non ci sono più dubbi

Una stagione particolare quella del tennista norvegese Casper Ruud. E ora l’atleta nordico ha fatto una scelta sorprendente.

Il torneo di Toronto ha visto l’eliminazione agli Ottavi di finale per il tennista norvegese Casper Ruud, ex numero due al mondo e tra i tennisti più interessanti all’interno del circuito. La stagione 2025 ha visto alti e bassi per il tennista che però è rientrato nella Top 10 del circuito e sta provando pian piano a rientrare tra i migliori.

Ruud serio
Ruud prende una decisione pazzesca, ora non ci sono più dubbi (Lapresse) Tennisfever

Il cemento non è la superficie migliori di Casper Ruud che ha ceduto con il risultato di 6-4;7-5 contro Karen Khachanov, un match mai davvero in discussione. Ora testa a Cincinnati e gli Us Open per un’estate che si preannuncia caldissima. Quest’anno Ruud ha deciso volutamente di saltare la stagione sull’erba, una decisione che ha spiazzato gli addetti ai lavori ma che lui ha ben motivato in queste ore.

Ruud sposerà nel 2026 la sua amata Maria ed i due in queste settimane hanno visto alcuni dettagli tra spese e novità riguardo la location dell’evento con l’atleta che non vuole mancare alcun dettaglio, controllando tutto insieme alla sua compagna. Una scelta particolare e diversa dal consono ma non l’unica con Casper che in queste ore ha annunciato un’importante novità.

Ultim’ora Ruud, ora è ufficiale: c’è l’annuncio

Era nell’aria ma ora è ufficiale e Casper Ruud sarà uno dei protagonisti della Laver Cup 2025, evento che andrà in scena a San Francisco dal 19 al 21 Settembre. Per Ruud non si tratta di una novità ma anzi è uno dei costanti protagonisti all’evento, parteciperà all’evento per la quinta volta consecutiva ed è sicuramente tra quelli con più presenze nell’evento.

Ruud serio
Ultim’ora Ruud, ora è ufficiale: c’è l’annuncio (Lapresse) Tennisfever

Il Team Europe ha già annunciato cosi quattro protagonisti e Ruud arriva dopo Carlos Alcaraz, Alexander Zverev ed il danese Holger Rune. La leggenda francese Yannick Noah sarà il capitano del Team Europe e c’è curiosità per capire chi saranno i prossimi tennisti annunciati all’evento. Ruud è infine apparso molto felice di questa scelta e si è espresso cosi dopo l’ufficialità:

“La Laver Cup è incredibile, con la sua ricca storia tennistica unisce l’Europa per affrontare il Resto del Mondo. Adoro rappresentare l’Europa e dare il massimo per l’intero continente, e non solo il mio paese. L’aspetto di squadra è unico, giocare al fianco di giocatori che solitamente sono miei rivali è un’esperienza che non capita spesso”.



Gestione cookie